📚
Editore: @rizzolilibri
Valutazione: ⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Marlee Hawksley è principalmente tre cose: intelligente, ambiziosa e... maledetta. Letteralmente. Non importa quanto ci provi: Marlee è condannata a rimanere vergine a vita. Per lo meno, fino a quando non viene ammessa alla prestigiosa Venor University, i cui corridoi formano labirinti senza fine e le cui mura nascondono passaggi segreti e stanze nascoste. La leggenda narra che, al suo interno, si celi un tesoro di inestimabile valore. Marlee sa che troverà quel tesoro, a tutti i costi. Se non fosse per un unico problema. Elliot Winslow Haven. Presuntuoso, intelligente e irresistibile, tutte e tre le cose in modo oltremodo fastidioso, Elliot diventa presto la piaga nell’esistenza di Marlee. Una piaga di cui lei non sembra potersi liberare, per quanto ci provi, fino a rendersi fastidiosamente conto che Elliot potrebbe essere, a tutti gli effetti, l’unica persona al mondo in grado di rompere la sua maledizione...
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buon pomeriggio lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Devo dirlo, perché come sapete sono sempre tremendamente sincera: quando ho letto la trama di questo libro, sono scoppiata a ridere. "Maledetta a rimanere vergine a vita" AHAHAHAH E DAI! Wow che maledizione tremeeeeeeeeeeenda! Omg, e io che pensavo qualcosa di serio.
Comunque: il primo pensiero è stato "senti, solita storiella per ragazzini, senza fondamenta, sciocca, basata sullo spicy, lasciamo perdere". Ma poi sono curiosa come si sa e ho detto "no, fatti male ma leggilo! capisci se vale oltre la trama!" E così ho fatto.
Le mie idee iniziali sono stata seppellite? No. Nel senso: alla fine è come immaginavo la classica storiella con il bello e tenebroso, la protagonista abbastanza irritante ecc ecc ecc... però, oh, mi ha messo curiosità! E secondo me mettere curiosità è la cosa più difficile del mondo! Puoi non apprezzare la storia, ma se ti fa venire voglia di andare alla fine allora ha centrato il segno!
Inoltre devo dare la nota di merito agli intrighi e alla suspence che c'è per buona parte del libro e questo è certamente quello che ho davvero apprezzato. In alcuni momenti mi ha ricordato Meteor Garden, quindi mi è anche piaciuto in molti punti seppur non sia propriamente riuscita ad empatizzare con i personaggi. Gli enigmi che ci accompagnano, però, sono certamente il punto focale del romanzo che mi è rimasto impresso.
Insomma, non il libro migliore della mia vita, ma nel target di quattordicenni certamente ci finisce benissimo e sarà super apprezzato.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments