top of page

RECENSIONE: I cento amori di Giulietta


📚

Editore: @oscarvault

Valutazione: ⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

È una gelida, incantevole serata invernale in una piccola città dell'Alaska quando Helene e Sebastien si incontrano per la prima volta. Peccato che non sia veramente la prima volta. La loro storia la conoscono tutti, ma non è andata proprio come l'ha raccontata Shakespeare.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buonasera lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Allora, partiamo col fatto che questo libro mi ha ricordato un pochino il libro "Il mio nome è Heatchliff", un terribile scempio che ha rovinato Cime Tempestose con la sciocca idea di voler fare soldi usando qualcosa di amato... ma meno male che solo i primi capitoli mi avevano messo le stesse vibes e l'ansia e poi siamo andati a finire bene.

La storia ci porta alla scoperta di una storia che non è come Shakespeare ci ha raccontato: con una Giulietta che non si è suic1data e un Romeo immortale, costretto a ritrovare a ogni vita la sua amata e a perderla ogni volta che la ritrova.

Insomma, ottima premessa, ottima idea, buona caratterizzazione che però ha atti altalenanti che vanno dal carino al bah.

Comunque, la storia della loro vita che ci ritroviamo a seguire di più come lettori è quella della loro esistenza come Helen e Sebastien, una vita che forse, dopo secoli, gli permetterà di essere felici. Forse.

Un finale che lascia pensare e che non ti da proprio un vero finale senza risposte, ma penso che sinceramente vada bene così e valga la pena leggerlo anche per questo.

Un libro da leggere per qualche ora di leggerezza ma che non prenderei troppo seriamente.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page