top of page

RECENSIONE: Il Cottage degli amori Segreti


📚

 

Editore/Autore: @newtoncomptoneditori

Volume: 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Da quando ha perso il marito in un tragico incidente d’auto, Elana James si sente disastrata e incompleta, proprio come il cottage di campagna da ristrutturare in cui vive con la sua bambina di sei anni, Maya. Con l’avvicinarsi del secondo Natale senza Niall, nonostante soffra ancora molto per il lutto, Elana si rende conto che lei e sua figlia meritano una seconda occasione per andare avanti ed essere felici. E quale modo migliore per ricominciare, se non dai lavori di ristrutturazione del cottage rimasto a lungo trascurato, proprio come il suo cuore? Incoraggiata dalla magica atmosfera natalizia, Elana assume un giovane tuttofare, Luke Stevenson, per occuparsi dei lavori e rendere il cottage accogliente in tempo per Natale. Se tutto andrà secondo i piani, la sua bimba potrà attendere l’arrivo di Babbo Natale davanti allo splendido camino del soggiorno. E chissà che quella del focolare non sia l’unica scintilla ad accendersi: anche il cuore di Elana, aiutato dalla magia delle feste, potrebbe tornare a scaldarsi per la prima volta dopo tanto tempo…

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Che ne pensate dell'opera?

❓Leggereste questo romanzo?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

La nostra protagonista è Elana, una donna che sta ristrutturando un cottage che da sempre aveva sognato con il marito ormai morto.

Ha una bambina di sei anni e questo è il secondo natale che passano senza suo marito ma lei vuole assolutamente che il cottage sia pronto come regalo di Natale per la figlia, come dono, ultimo dono, anche di suo padre.

Qualcosa cambia nel suo cuore quando assume il tuttofare Luke, più giovane di lei di dieci anni ma già con un grosso dolore e peso sulle spalle che lascerò scoprire a voi.

Il Natale si dice che nasconda magie, sarà così anche per loro due nonostante la differenza d'età?


Questo è un romanzo autoconclusivo che fa parte della serie “Christmas in The Country”.

Devo dire che io sono quel tipo di persona che sente lo spirito del Natale già dal 1 novembre ahah quindi questo per me è il periodo in cui la sera mi siedo con pleid e cioccolato e inizio a fare maratona di film e libri di natale. Sono felice che questo sia stato il primo della lista, un volume che nonostante i cliché ha dentro di sé tutto ciò che vuoi vedere e leggere in una storia natalizia. E ammetto che mi ha anche insegnato qualcosa: non conta l'età quando c'è molto di più, alle spalle, e mi serviva davvero leggerlo.

Lo consiglio? Assolutamente sì.

Il mio voto: ⭐⭐ ⭐⭐/5

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page