top of page

RECENSIONE: Lo scudo di Daqan - Descent


🇯🇵👘🎮

 

❓Conoscete Descent?

 

-`,✎ . . . 𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜:

Casa editrice: Asmodee Italia

Volumi: 2

Valutazione: ⭐⭐⭐/5.

 

-`,✎ . . . 𝗧𝗥𝗔𝗠𝗔:

La baronia di Kell, un tempo gloria e orgoglio del regno, è ormai in rovina, distrutta da carestia e banditi, e il nobile barone Frederic è combattuto tra salvare il suo popolo e difendere i confini. Ma il peggio deve ancora arrivare… perché una nuova oscurità sta nascendo. La sadica sacerdotessa guerriera Ne’Krul, intravedendo un’opportunità di compiere una sanguinosa vendetta per conto del suo demoniaco signore, guida gli Uthuk Y’llan in una brutale invasione. L’unica speranza di Kell risiede nella sacra guerriera Andira Runehand e nel leggendario eroe Trenloe il Forte, entrambi arrivati a Kell per combattere una malvagia alleanza senza precedenti a Terrinoth. Non devono fallire.

 

-`,✎ . . . 𝗣𝗔𝗥𝗘𝗥𝗘 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘:

Asmodee ha portato nelle nostre case svariati giochi del mondo Descent, giochi che ho amato quando ho fatto delle campagne nelle fumetterie e di cui spero di potervi parlare presto.

Questo romanzo è il secondo della serie e ci porta nella baronia di Kell ormai in rovina a causa della carestia e dei banditi.

Frederic, il nostro protagonista, vorrebbe aiutare il suo popolo e proteggerlo ma non sa dove dividersi soprattutto dato che anche una minaccia oscura sta per incombere e rovinate tutto ancora di più.

Tra i nemici c'è la sacerdotessa Ne'Krul che non vede l'ora di approfittare del momento per vendicarsi e invadere Kell.

Ma salvare il popolo e Kell sarà possibile? Unendo le forze con valorosi guerrieri, la speranza è l'unico spiraglio di luce.

Un'opera assolutamente imperdibile per tutti i fan del mondo Descent, avvincente però purtroppo solo da quasi fine romanzo.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Come sempre trovate la recensione anche su Facebook e su Instagram.

 

Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page