top of page

RECENSIONE: Love e Other Words - L' amore e altre parole


📚

Editore italiano: @leggereditore

Volume: 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…

Un’appassionante e brillante storia sulla magia del primo amore e sull’eternità delle vere emozioni!

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓Com'è stato il vostro primo amore?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

La nostra protagonista è Macy che ha perso la madre da ragazzina, rimanendo cosi sola con suo padre. Lui, che la ama tanto, per compensare la mancanza ha fatto di tutto e ha anche comprato una villetta in cui passare il tempo il weekend per staccare un po' la spina.

Cresciuta, Macy ha finalmente la vita che ha sempre sognato eppure la sua migliore amica di vede che in lei manca qualcosa e tutto cambia il giorno in cui rincontra dopo undici anni l’unico ragazzo che abbia mai amato: Elliot.

 

" Ieri sera hai lasciato la tua ragazza dopo avermi vista per due minuti. Elliot, io sto per sposarmi. "

 

Ho adorato tantissimo questo romanzo, che mi ha dato tante vibes da film romance che adoro tantissimo. Nonostante la prima persona sono riuscita ad entrare tantissimo nella storia e non ho sentito le mancanze che solitamente questo genere di scrittura mi dà, con un punto di vista che toglie la visibilità a cosa non guarda la protagonista.

Un libro leggero, frizzante e adorabile che consiglio assolutamente a tutte le amanti del genere e a chi magari ci si vuole avvicinare per la prima volta.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page