top of page

RECENSIONE: Mistero alla Libreria Sherlock Holmes


📚

Editore: @newtoncomptoneditori

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Gemma Doyle si trasferisce nella pittoresca cittadina di West London a Cape Cod per gestire la Libreria Sherlock Holmes del prozio Arthur, situata al 222 di Baker Street e specializzata nella produzione letteraria legata all’investigatore inglese più famoso di sempre (nonché dimora del gatto Moriarty). Dopo aver trovato, nascosto in un angolo del negozio, un raro e prezioso esemplare della rivista su cui è stata pubblicata la prima storia di Sherlock Holmes, Gemma e la sua 
amica Jayne – che si occupa dell’adiacente Sala da tè della Signora Hudson – si imbattono niente meno che in un cadavere. 
Gemma è la prima sospettata della polizia, quindi decide di mettere in 
gioco le sue innate capacità deduttive per difendersi dalle accuse, indagando su un affascinante esperto di 
libri rari, sul figlio della donna morta, stranamente impassibile, e su un’intera famiglia di personaggi avidi e 
interessati solo all’eredità. Ma quando Gemma e Jayne si ritrovano accidentalmente su un secondo luogo 
del delitto, la loro diventa una vera e propria corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che i poliziotti decidano di arrestarle.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

La storia di Gemma, che si trasferisce a Cape Cod per gestire la libreria dello zio a tema Sherlock Holmes, e di Jayne, proprietaria della sala da tè accanto, è una di quelle storie adorabili che ti porta a leggere pagina dopo pagina con curiosità e suspence, senza mai mancare un tocco di ironia nonostante la tematica e luoghi del delitto nei quali indagare.

Ho adorato davvero tantissimo questo libro che ci porta non solo un personaggio che gestisce una libreria a tema del mio amato Sherlock ma che si ritrova anche a vivere una delle avventure che capiterebbero a lui, accompagnata da una Watson tutta al femminile (anche se più signora Hudson in realtà).

Una storia intrigante, avvincente e ricca di colpi di scena e divertimento che pagina dopo pagina si fa leggere d'un fiato dall'inizio alla fine. Insomma, personalmente spero di cuore che questo non sia un solo romanzo ma che ci accompagni con diverse avventure di serie anche nel futuro.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page