top of page

RECENSIONE: Stella oscura e selvaggia

📚

Autore: @thedevilscriptorium

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐🌟/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Tick, tack.

Finita sull’Isola, un regno oscuro come il suo Re, Candice non si accontenta di dichiarare guerra al Pan: intende stravolgere tutto, disposta a qualsiasi sacrificio pur di affermare se stessa e la propria libertà.

Se solo non si fosse innamorata di un dio, con conseguenze catastrofiche.

A caccia del Tempo, senza la mano che si è mozzata da sola, inizia la ricerca dei segreti ancora da svelare per distruggere le tre divinità dell’ Tempo, Ordine e Caos.

Niente sembra capace di fermare l’Ammazzamostri, la Sanguedistella, la ragazza perduta, oscura e selvaggia che combatte per il suo nuovo mondo.

Nel sangue, nell’albero, nei sogni. Per l’Isola.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Inoltre ormai è risaputo quanto io ami i libri dell'autore e averli è diventato quasi un obbligo per me, tanto che non vi nego che, avendo comprato il primo in cartonato, questo secondo è già nel mio carrello anche in quella edizione xP eh, oh, quando amo qualcosa anche se viene donata, io devo sempre appoggiare l'autore quando posso e comprare versioni alternative, è il mio modo per appoggiarlo e dirgli grazie.

"Stella oscura e selvaggia" di Jonathan Fiorentino è il secondo e ultimo libro della dilogia Villain and Lost, un retelling dark della classica favola di Peter Pan che sinceramente mi ha fatto amare Pan, che sino a prima non trovavo interessante e che in Once Upon a Time avevo addirittura odiato.

La storia segue Candice, una ragazza che si ritrova sull'Isola, un regno oscuro governato da tre divinità: Tempo, Ordine e Caos.

Candice, determinata a stravolgere tutto e affermare la propria libertà, dichiara guerra al Pan e si imbarca in una missione per distruggere le divinità dell'Isola. La narrazione è divisa in due parti: le pagine bianche raccontano il presente, principalmente dal punto di vista di Candice, mentre le pagine nere esplorano il suo passato dimenticato e ho adorato questa distinzione anche grafica.

Jonathan, del quale io fondo l'hashtag ufficiale #bimbedijonathan , come al solito è in grado di creare un'atmosfera di tensione costante, con colpi di scena che mantengono il lettore incollato alle pagine. La vera protagonista del libro è l'Isola stessa, che sembra un essere vivente in grado di plasmare ogni cosa e sinceramente l'ho trovata una genialata e, punto focale secondo me, è la componente romantica che nonostante ci sia anche lo spicy (che sapete solitamente non sopporto ma qui è così scritto bene da non essere volgare) non sovrasta la trama principale, dandole un senso in ogni parte e non solo uno sfondo fatto solo per la love story.

"Stella oscura e selvaggia" è un ottimo finale per una saga che ho adorato e che già mi manca, una dilogia che consiglio a chi ama i retelling dark e le storie ricche di suspense e avventura.

Grazie all'autore per l'opportunità.

コメント


bottom of page