top of page

[ Cover Reveal ] : L’ultimo Spettacolo di Mr. Wish - Melissa Convertino


Titolo: L’ultimo Spettacolo di Mr. Wish

Autrice: Melissa Convertino

Editore: A.Car Edizioni

Genere: Fantasy, Young Adult

Pagine: 244

Prezzo: €16,50


TRAMA

Londra, Vigilia di Natale 1899.

Il Circo dei Desideri di Mr. Wish è appena giunto in città e promette un mirabolante e irripetibile Spettacolo per la sera della Vigilia di Natale. Nel pomeriggio, però, una Belva feroce fugge dalla sua prigione magica, seminando sgomento, panico e disastri fra gli sfavillanti tendoni del Circo e mettendo a repentaglio non solo la buona riuscita dello Spettacolo ma anche le vite dei circensi, bloccati all’interno con essa, e degli ignari fratelli Taylor.

Il valoroso e onesto Ronald, la scettica Elizabeth e la vivace Amy si ritroveranno così catapultati in una frenetica corsa contro il tempo e insieme all’affascinante nonché irresponsabile figlio di Mr. Wish, Dimitri, scopriranno che il Circo dei Desideri nasconde ben più cose di quanto non avrebbero mai potuto immaginare e vivranno la grande avventura che cambierà per sempre le loro vite.

I ragazzi riusciranno a catturare in tempo la Belva? Dimitri ed Elizabeth metteranno da parte orgoglio e testardaggine per collaborare insieme?

Cosa si cela veramente dietro i bizzarri tendoni a strisce rosse e bianche del Circo dei Desideri?

L’orologio della torre di Londra sta per battere le nove. Lo Spettacolo deve cominciare.



ESTRATTI

1) «Dovremmo smetterla di scontrarci così, Elizabeth, o si potrebbe pensare che uno dei due lo stia iniziando a fare apposta». Dimitri l’aveva trattenuta in tempo, prima che ruzzolasse a terra, e ora la fissava con un sorriso sardonico fermo sulle labbra. «Voi...Tu, scommetto che ci sei tu dietro tutto questo!» la ragazza era fuori di sé. Continuava a lanciare occhiate nervose al tendone e a divincolarsi dalla sua presa. Dov’era finita la fredda e controllata Miss Taylor di poco prima? Che cosa aveva provocato quella reazione isterica? Ci poteva essere solo un’unica spiegazione. Aveva scoperto...


2) Un delizioso chioschetto accogliente, illuminato da lampade e candele di varia dimensione, si stagliava in mezzo a due piccoli tendoni.

Grosse e piccole zucche si alternavano per tutta la sua circonferenza sul bianco terreno e si allargavano a creare una via nella loro direzione.

Avvicinandosi, cominciarono ad intravedere le accattivanti decorazioni natalizie magistralmente sistemate ed intrecciate fra i vari, deliziosi dolcetti esposti in piccoli cestelli e piattini. Invitanti e colorati dolcetti di marzapane lasciavano il posto a succulente mele caramellate, un’infinità di caramelle e zuccherini riempiva vasi di vetro e porcellana, disposti accuratamente lontano dalla portata dei bambini dietro il bancone, e ancora mandorle confettate, pasticcini ripieni, torte a più strati, pudding, succulenti bastoncini di carne e fish and chips pendevano da alcuni cartocci. Sulla stufa accesa, invece, riscaldava un pentolino con della cioccolata calda.



CITAZIONI


«Benvenuti nel Circo dei Desideri di Mr. Wish. Dove i sogni

prendono vita.»


«Il Circo dei Desideri di Mr. Wish è diverso da qualsiasi altro Circo

del mondo...»


«Tieni sempre a mente una cosa, figliolo: il Circo è la tua casa e la

tua famiglia. Cosa fanno le famiglie, Dimitri?» «Si amano e si

proteggono a vicenda»


INCIPIT

Sera della Vigilia di Natale, 1899.

Il Circo era finalmente giunto in città. Cartelloni, manifesti e volantini erano stati affissi un po’ ovunque e ne avevano annunciato l’arrivo da più di un mese a quella parte. Eppure, in quella fatidica e gelida notte di Dicembre sembrava che il Circo volesse prendersi gioco dei poveri, infreddoliti cittadini e forestieri, in trepidante attesa di assistere alle sue mirabolanti attrazioni e stramberie, celandosi ai loro avidi occhi fra la spessa coltre di nebbia che nel pomeriggio aveva ricoperto non solo le strade e i vicoli più oscuri e malfamati della città, ma anche gli edifici più alti e illustri di Londra. Né la fioca luce dei lampioni e tanto meno quella della luna, avvolta da spesse e grigie nuvole, riusciva a oltrepassarla. A pochi minuti alle nove, una ragguardevole folla di avventori si era fatta lentamente avanti nell’ampio spiazzo che avrebbe dovuto ospitare i tendoni degli itineranti. Intimoriti ed emozionati, silenziosi e stretti nei cappotti e nei mantelli, avevano preso a scambiarsi a vicenda frettolosi sguardi, con il segreto e crescente desiderio di essere fra i primi a scorgere il Circo. Pian piano, ecco che avevano cominciato a risuonare i primi sospiri di sorpresa. A questi, si erano presto aggiunte esclamazioni di meraviglia quando tutti, dal più piccolo al più grande, erano riusciti finalmente a distinguere i tendoni a strisce bianche e rosse svettare nella notte, luminosi, variopinti e più bizzarri che mai. Un alto cancello, ora, era l’unico ostacolo fra la folla e il divertimento, la meraviglia e la magia che il Circo aveva loro promesso.

Un’ondeggiante insegna accoglieva gli avventori oltre la biglietteria: “Benvenuti nel Circo dei Desideri di Mr. Wish. Dove i sogni prendono vita.”


BIOGRAFIA

Melissa Convertino, nasce a Milano nel 1997.

Studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università Pavia.

Nel tempo libero ama leggere, guardare serie tv e film, trascorrere del tempo con la propria famiglia e fare lunghe passeggiate nella natura.

Nel 2020 l’A.Car Edizioni pubblica il suo romanzo d’esordio “Aisha e il Segreto di Ikram”, una fiaba dal sapore delle Mille e una Notte. Sempre con la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2021 “Il Ritorno del Lunatico Itinerario” un fantasy avvincente, ambientato in una lontana e suggestiva Nuova Scozia del 1930, con protagonista un misterioso e magico Luna Park e un gruppetto di curiosi e simpatici ragazzi.

Nel 2022 partecipa ad un concorso letterario indetto dalla A.Car Edizioni e il suo racconto ispirato ad una leggenda italiana della Presolana, “Il Salto degli Sposi”, viene selezionato per essere pubblicato nell’antologia Racconti di Montagna.

“L’ultimo Spettacolo di Mr. Wish è il suo terzo romanzo fantasy. Una storia appassionante, emozionante e travolgente che trasporterà il lettore in tempi e luoghi lontani, alla scoperta dell’incanto, della magia e del potere dei Sogni.


Instagram: @melissaconvertino_autrice e @lettorifantasticiedovetrovarli

Goodreads: Melissa Convertino

TikTok: @meli_holmes

bottom of page