top of page

RECENSIONE: Captain America - Dark Designs

📚

Editore italiano: @multiplayeredizioni

Volume: 1 ( concluso )

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Steve Rogers conosce l'arte della sopravvivenza meglio di tutti. È normale quando si resta intrappolati nel ghiaccio per decenni. Ma gli Avengers non hanno liberato soltanto la sua superforza e impenetrabile eticità. Dopo aver eliminato una cellula terroristica prima che potesse causare una pandemia globale, Cap scopre una minaccia ancora più terribile: il suo corpo ha incubato per anni un virus incurabile e per salvare il mondo dovrà tornare nel suo inferno personale, il ghiaccio. E dovrà farlo insieme a un vecchio amico. Scampato alla morte reincarnandosi in un clone di Steve Rogers, Teschio Rosso ha ereditato lo stesso virus e non ha la benché minima intenzione di sacrificarsi per il bene superiore. E mentre il virus mortale si trasforma e si evolve, la situazione precipita pericolosamente. Riuscirà Captain America a fermare Teschio Rosso prima che il virus si diffonda senza alcun controllo?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Ammetto: sono team Iron Man, mai amato particolarmente Capitan America ma nell'ultimo periodo ho iniziato ad apprezzarlo un po' di più e quindi ho voluto leggere questo romanzo.

Sappiamo tutti cos'è successo a Steve Rogers dopo la guerra con Teschio Rosso: il congelamento lo ha portato a perdere tutte le persone che amavano e a risvegliarsi in un mondo totalmente diverso.

In questo romanzo, purtroppo rilevano in lui un agente patogeno virale e per questo si pensa di rimandarlo nuovamente in ibernazione, così che possa restare dormiente in lui in attesa di essere distrutto con una soluzione che per ora non sembra trovarsi.

Come lui, anche il clone Teschio rosso è infetto ma a differenza di Cap che sinora è solo in quarantena, in lui il virus è del tutto attivo.

 

" Quarant'anni. Mi sveglierò in un mondo completamente diverso. Tutti quelli che conosco se ne andranno o si avvicineranno alla fine del loro tempo. Di nuovo. "

 

Ho amato che in questo romanzo ci siano stati tutti i personaggi Marvel da me più amati, compreso Tony.

Questo volume mi ha donato tante emozioni, molte ansiogene perché mamma mia davvero che ansia per sapere come andrà a finire.

A differenza dei film e dei fumetti che ho sempre trovato pesanti, questo libro mi ha elettrizzata ed emozionata tanto che in una sola giornata l'ho finito.

Un ottimo capitolo della storia di Captain America che sicuramente piacerà a tutti coloro che lo amano o che vogliono conoscerlo in un'avventura diversa dal solito.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e su Facebook.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page