top of page

RECENSIONE: Draghi di Maad - Saga dello Jiklitaal


📚

Autore: @giulia_fiori_autrice

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐🌟/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Su un’isola sperduta in un grande oceano, un uomo, una nana e un elfo vivono le loro vite, tra segreti, paure e ambizioni.

Nel frattempo, tre creature alate affrontano il loro compito in modo diverso l’uno dall’altro...

Può una leggenda essere vera?

Cosa si cela dietro le nuvole?

C’è qualcuno che ci protegge nascosto nell’ombra?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intrigano le storie sui draghi?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie online, nuova edizione di un volume che ho gia amato tempo fa e del quale vi riporto felicemente la recensione.


I Draghi di Maad è una novella della saga Jiklitaal, riproposto in una nuova edizione più curata e ancora più impeccabile nell'editing e nell'impaginazione.


Il libro ci porta davanti a cinque racconti che vedono protagonisti dei meravigliosi draghi in protezione di tre popoli che vivono in tre regioni diverse di un'isola: il Drago Azzurro, il drago Bianco e il drago Nero.

I tre draghi però attualmente sono dormienti, tanto che i popoli di Maad parlano di loro come delle leggende.

Nella zona protetta dal drago Azzurro vi sono gli elfi che ormai preferiscono adorare il Grande Padre e la Grande Madre, tra loro conosciamo Dolor, un elfo in fuga per aver commesso un delitto.

Mado è invece legato al regno del drago Bianco, lui è un cantastorie continuamente in viaggio che cerca guai cantando di leggende innominabili.

La nana Murflish Kan Voalilk invece è legata al popolo del drago Nero che deve affrontare una prova molto pericolosa per la festa del drago.

 

" Sarai accolta tra noi, perché tu sola hai creduto e tu sola meriti questo onore. "

 

Parlare di questo libro senza spoiler è complicato, specialmente perché sono vari racconti, poi si sa che io non sono brava con gli epic fantasy e rischio sempre di dire troppo quindi ho provato a riassumere un po' in breve tutto, sperando di non aver fatto danni ahah

Come sempre lo stile di Giulia è attento, minuzioso, e niente è lasciato al caso nei dettagli di Maad, dei protagonisti e dei draghi, ma io so quanto sia pignola quindi lo davo per scontato.

Ho adorato tutto tantissimo e rileggerlo dopo aver letto i libri di Jiklitaal è stato ancora più emozionante!

Che dirvi se non: recuperate assolutamente questo volume e tutta la serie per ora in corso! Consigliatissimo!

Grazie all'autrice per l'opportunità di partecipare al Review Party.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page