top of page

RECENSIONE: L'estate più bella della mia vita


📚

Autore: @alicebuzzella

Volume: 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

È la notte prima degli esami di maturità, Caterina si trova in bilico sul filo della vita, il termine di un percorso importante che la porterà ad affacciarsi al mondo degli adulti. Non si sente ancora pronta per affrontare tutto questo, la sua mente è confusa, ha paura di prendere decisioni sbagliate, come lasciarsi alle spalle la sua più importante storia d’amore. Per uno strano scherzo del destino incontra Federico, promettente studente universitario alla facoltà di Medicina, dal fare burbero, la cui vita gli ha riservato una spiacevole sorpresa. La condivisione di un segreto importante li porterà a conoscersi sempre di più, divenendo complici l’uno dell’altra in un’estate che ricorderanno per sempre come l’estate più bella della loro vita.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

La nostra storia ci riporta all'epoca degli anni di scuola, in procinto alla maturità. Maturità... questa parola mi ha sempre fatto sorridere poiché spesso a quell'età maturi non si è mai davvero.

La nostra protagonista, Caterina, si ritrova in un momento di totale ansia non solo per la maturità. Lei nella sua vita ha dovuto affrontare molto più di quanto abbiano invece mai affrontato molte altre sue coetanee.

Eppure anche quello che ha vissuto e che vive e vivrà farà parte di quella vita che ha davanti, tra sbagli, cadute e rialzi.

E poi l'estate, una estate che sembra come tante ma cambia totalmente tutto, mostrando che si può sempre tornare.

Ho trovato il romanzo breve ma intenso al tempo stesso. Nella mente degli adolescenti c'è un mondo che nemmeno ci ricordiamo, una volta adulti, quindi tornare indietro e sentire le stesse emozioni di Caterina mi ha intenerita tantissimo.

Il libro si legge in poco tempo, senza pesantezza eccessiva, semplice e scritto in modo fluido. Non l'ho trovato impegnativo e lo consiglio assolutamente a chi cerca qualcosa di bello e leggero al tempo stesso.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Grazie all'autrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Facebook.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page