top of page

RECENSIONE: L'impero dei Dannati


📚

Editore: @oscarvault

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine. Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die. Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal. Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buon pomeriggio lettori del mio cuore e buon primo Maggio ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Inutile negare quanto io sia innamorata della figura del vampiro, creature affascinanti e sanguinarie in grado di intrigarti con il loro charme e il loro modo di fare. I perfetti predatori.

Figura che negli anni è andata ahimè man mano scemando però, quando il romance fatto male si è messo di mezzo, rendendoli piccoli gioiellini di Swarovski, manonsiamoquiaparlarediquesto!

Jay Kristoff è, secondo me, un genio. Sin dalla sua trilogia Nevernight ho capito che aveva l'occhio lungo e che lo avrei amato, quindi ad occhi chiusi all'epoca comprai anche il primo volume con Artbook di questa nuova serie e mamma mia quanto ho aspettato!!! Non c'era un mese in cui non mi informassi su internet se ci fossero novità sul secondo volume e immaginare le urla quando è stato annunciato. All'arrivo mi ci sono letteralmente fiondata! Inoltre la scrittura è in terza persona, motivo in più per amarlo (ah, cari amati scrittori che ancora sapete che i libri scritti in terza persona sono una gioia).

Senza farvi troppo spoiler, perché i libri di Jay sono così ricchi che anche una virgola sarebbe tale, vi dico solo che L'impero dei Dannati riprende esattamente da dove si era fermato L'impero del Vampiro, con Gabriel, sua sorella Liathe e Dior, che proseguono la loro storia.

Gabriel è in cella dopo aver attaccato Jean-François Chastain. Il suo scopo è quello di mettere fine al sine die e nel frattempo sua sorella Liathe raggiunge il monastero dove può trovare uno degli ultimi Esani.

Ma il viaggio non è facile per nessuno poiché sono continuati ad essere inseguiti dai Terrori e certamente le cose non fanno altro che complicarsi quando Gabriel e Dior si fermano nella città di Avelène...


Insomma ragazzi: che fatica! Parlare di un libro di Kristoff senza spoiler è una fatica immensa perché ci sono così tanti personaggi, nomi complessi e cose particolari che ho un'agendina dove man mano che leggevo mi segnavo le cose ahah

Anche questo secondo volume è stato ricco di colpi di scena, un susseguirsi di cose che nei momenti in cui dicevi ok si sta tranquilli, BAM, arrivavano e ti mandavano tutto sottosopra tanto che a volte reggere il ritmo era così complicato che dovevi prendere un minuto e poi tornare per metabolizzare.

Sinceramente preferisco i libri intensi a quelli troppo piatti, ma l'unica pecca è che così come il primo, questo secondo è finito così in fretta e così boom che ora voglio già il terzo. E chissà quanto dovrò aspettare! Molto tristemente, quindi, vi dico che spero di aggiornarci a breve. Nel frattempo recuperate assolutamente questi due primi volumi.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page