top of page

RECENSIONE: La bellezza degli Dei


📚

Editore italiano: @newtoncomptoneditori

Volume: 3 ( in corso... )

Valutazione: ⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Nell’Olimpo, o hai il potere di comandare o devi sottometterti a chi è più forte di te. Achille Kallis è nato senza niente, ma ha giurato a sé stesso di farsi strada all’interno della cerchia più potente della città. L’occasione gli si presenta quando Zeus, fratello della principessa Elena, indice un torneo per trovare il nuovo Ares a cui lei andrà in sposa. Achille si candida insieme a Patroclo, deciso a restare al fianco dell’amato il più a lungo possibile. Ma Elena ha altri piani: contro ogni aspettativa, si iscrive al torneo insieme agli altri pretendenti, per vincere lei stessa la propria mano e regnare da sola. La concorrenza è agguerrita: tra gli outsider dell’Olimpo – il Minotauro, Teseo e la guerriera Atalanta – c’è anche Paride, il suo ex violento. Ma, forse, i più pericolosi potrebbero rivelarsi gli uomini da cui non può fare a meno di essere attratta: Achille e Patroclo.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Quarto volume della Dark Olympus Series, questa volta sotto i riflettori ritroviamo il prode Achille, Patroclo e Elena.

 

La serie è composta da:

0.5 Stone Heart - Medusa & Calypso - (solo digitale)

1. I peccati degli Dei - Ade & Persefone -

1.5 Hades and Hades - Ade & Persefone - (solo in digitale)

2. I piaceri degli Dei - Eros & Psiche

3. La Bellezza degli Dei - Elena di Troia & Achille & Patroclo

4. Radiant Sin - Apollo & Cassandra - (inedito)

 

Si sa che nel mondo degli Dèi o sei forte tanto da farti valere nell'Olimpo o vieni sottomesso.

Lo sa bene Achille che è nato senza niente e ha giurato di diventare grande con le sue sole forze. L'occasione per dimostrare il suo onore si presenta quindi un giorno quando Zeus, fratello di Elena, induce un torneo per nominare il nuovo Ares. Il vincitore designato avrà in sposa proprio la bella principessa.

Achille si candida quindi insieme a Patroclo che dal canto suo vuole solo restare accanto all'uomo che ama il più possibile, non è di certo interessato ad Elena.

Lei invece, dal canto suo, non vuole stare a guardare che il suo destino venga scelto da altri e per vincere sé stessa si candida insieme agli altri pretendenti, determinata a conquistare la libertà e a governare da sola.

 

" Non sarò un quasi genio come Patroclo, ma so muovermi sul campo di battaglia ed è esattamente quello che faccio in ogni scambio con Elena. "

 

I tre PoV alternati devo ammettere che mi hanno dato non pochi problemi, tanto che seppur il libro si potesse divorare serenamente in un giorno data la lunghezza, ho dovuto dividerlo in diversi giorni. Per questo questo volume non si cataloga tra i miei preferiti della serie.

Sono abituata a tutt'altra storia che vede protagonisti Achille e Patroclo ma seppur questa nuova edizione spicy crei un menage a trois diverso dal solito, ammetto che l'ho trovato interessante e con quel piccante che di tanto in tanto male non fa, leggere.

Sono curiosissima adesso di scoprire anche il volume su Apollo e Cassandra che spero esca prestissimo come gli ultimi due volumi usciti quest'anno.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e su Facebook.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page