top of page

RECENSIONE: La Casa ai Confini della Magia

📚

Editore: @terredimezzo

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

La piccola Nove farebbe di tutto per fuggire dal fatiscente sottoscala dove quella vecchia serpe di Taschino “alleva” una banda di orfanelli costringendoli a rubare per lui. Un giorno sfila una casa in miniatura dalla borsa di una misteriosa donna dall’abito scarlatto, bussa alla porticina e all’improvviso si trova all’interno, dove una potente strega ha intrappolato (ma perché?) un troll armato di spolverino, un giovane mago in pigiama e un cucchiaio parlante. Solo Nove può salvarli: in cambio riceverà un gioiello di inestimabile valore in grado di cambiarle la vita per sempre. Ma prima dovrà affrontare una serie di prove, una più folle e pericolosa dell’altra.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ Come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa lettura?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima novità arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare? Assolutamente no.


È da tantissimo tempo che volevo leggere questa trilogia. La serie di libri per bambini dagli otto anni in su è composta da:

• La Casa ai Confini della Magia

• La Torre alla fine del Tempo

• La libreria in fondo all'Oltre


La protagonista della nostra storia è una bambina orfana di nome Nove, che abita con altri ragazzi in un casa non propriamente messa bene e amministrata da Taschino.

Ahimè non ha nulla, non ha affetto, non ha sicurezza per la casa e l'unico modo per assicurarsi almeno quel tetto sulla testa è trovare ogni giorno soldi per poter pagare il suo posto in casa, con dei furti, anche perché Taschino non è di certo gentile con chi non paga.

Solo che lei non è una monella, non è brava a fare queste cose e proprio per questo un giorno ruba a una donna quella che scopre essere una casa in miniatura che dopo varie vicissitudini cade e diventa di dimensioni reali!

Dal suo interno però vi escono diverse e inaspettate persone tra cui un troll molto gentile e altre creature assurde ma adorabili.

Con il suo furto Nove ha messo in moto qualcosa e adesso non può certamente più fermarlo.


" A volte si è a un soffio dalla magia senza nemmeno saperlo. "


L'ho adorato! Le mie aspettative su questo libro erano molto alte, non sapevo inizialmente fosse una trilogia ma devo dire che non se ne sente il peso che solitamente si sente nei libri per adulti.

Con frizzante simpatia e una bellissima estetica, la lettura scivola via velocemente anche perché i caratteri grandi rendono tante le pagine ma in realtà è molto più breve di come sembra, essendo appunto anche un'opera per bambini.

I protagonisti tutti adorabili a modo loro, persino le figure antagoniste, confermano la validità di questo libro per i più piccini. Certamente consigliato per loro ma assolutamente godibile anche per noi con la sindrome di Peter Pan.

Sperando di avervi incuriosito almeno un po', ringrazio la casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page