top of page

RECENSIONE: La Strega del Vento


📚

 

Editore/Autore: @sabrinaguaragno

Volume: 3 di 4 ( in corso... )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Il sogno di diventare una strega di Alaisa sembra averla condotta verso un baratro di orrore quando molte tra le persone più importanti della sua vita le vengono portate via, in un’Adaesha sempre più dilaniata dalla guerra causata dalla Setta del Sangue di Epto, che vuole ritornare al dominio dando tutto alle fiamme, mentre cerca l’erede dell’Uomo del Fuoco: il suo amato Roran.

La Strega del Vento non si lascerà però prendere dallo sconforto, e continuerà a combattere e a cercare nuove e pericolose vie per giungere ai suoi obiettivi, mentre i Demoni di Fuoco si fanno sempre più potenti; ad aiutarla ci saranno solo il suo Famiglio, Dean, e la combriccola della sua strega maestra, Skelribel, almeno finché inaspettati alleati non si sveleranno, portando un briciolo di nuova speranza…

In questo terzo e penultimo volume della Saga di Alaisa, la strega apprendista metterà alla prova i suoi limiti, fisici e mentali, affrontando a testa alta il nemico, infiltrandosi nella Setta, e fronteggiando anche la sua stessa oscurità.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete questa saga?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Poiché questo è il penultimo capitolo della saga, e non volendo fare troppi spoiler, sarò per la maggiore qui a parlarvi delle mie impressioni su quest'opera che mi ha stregato (che gioco di parole) dall'inizio alla quasi fine (in attesa del finale ovviamente).

Alaisa non pensava che sarebbe mai potuto accadere ciò che sta vivendo, quando tempo addietro aveva solo seguito il suo sogno di diventare una strega.

Adesso in un Adaesha dilaniata dalla guerra, ciò che le si presenta davanti sembra solo un orrore senza fine, un orrore che vede protagonista in un cerchio senza fine anche Roran, poiché erede dell'Uomo del Fuoco.

Per fortuna però, come abbiamo già potuto constatare nei volumi precedenti, non sarà da sola a combattere la sua guerra poiché l'aiuto degli amici su cui può davvero contare, sarà essenziale in questo nuovo tassello di storia.


La cosa bella di questi romanzi sono il loro non essere scontati.

Ogni volume è stato in grado di tenermi col fiato sospeso, inoltre ho amato vedere quanto i personaggi siano maturati volume dopo volume, mostrando un crescendo di realtà che solitamente non si trova, specialmente nei fantasy.

La storia è accattivante e ogni finale ti lascia col giusto pathos, in attesa del volume successivo che, tra l'altro, stavolta sarà anche l'ultimo.

Non vedo davvero l'ora di vedere come finirà questa storia e dove quindi Sabrina vorrà portarci.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐🌟/5

Grazie all'autrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Waveful, su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page