top of page

RECENSIONE: Lontano da Noi - la trilogia dei Conti di Barrow

📚

Autore: @teresadigaetano

Volume: 3 in 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Fra la magica atmosfera della campagna inglese dell'Ottocento e le fastose residenze delle cittadine della Season, si snodano le vicende dei conti di Barrow e di coloro che in un modo o nell'altro vi sono legati.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

 

La trama nella recensione contiene spoiler dei tre volumi!

 

Nel primo, Rimani qui con me, la fragile Miss Emma Wellinton scommette con Lord Gilbert Thorton in una radura. Chi vincerà la scommessa e soprattutto qual è la posta in palio?

Nel secondo libro, Pezzi mancanti di te, Emma soffre per colpa del matrimonio e perché i due non hanno figli. Tratta male il marito, ma lui non si arrende e continua ad amarla. Quando però Gilbert muore, il pentimento si fa subito strada nel cuore di Mrs Thorton che si mette a cercare nel passato di Gilbert, ma cosa scoprirà Emma nel passato del marito? Sono luci o anche ombre?

Nel terzo romanzo, Amate Ombre, si parla dell’amore tra Maria Vittoria, figlia adottiva di Gilbert ed Emma, e Alexander conte di Barrow. All’inizio il giovane si mostra scontroso nei confronti di Maria Vittoria. Un giorno però decidono di fare una cavalcata insieme. Maria Vittoria cade da cavallo e i due si baciano, innamorandosi l’uno dell’altra. Nel frattempo, la ragazza inizia a scoprire alcuni segreti, come per esempio che Lord McLeod ha fatto soffrire la sua madre adottiva. Ogni giorno che passa, dunque, medita vendetta contro questo Lord. Riuscirà Maria Vittoria a dimenticare il suo passato o sarà il biglietto da visita per la sua disfatta?

 

" Lo detestava, tutte le volte che parlava con lui, desiderava solo lasciare la stanza il più in fretta possibile, forse a causa della malinconia dipinta sul suo viso: a volte la sua oscurità la spaventava. "

 

In assoluto posso dire che tra i libri letti di questa autrice, la saga corrente è assolutamente la mia preferita.

La storia dei Conti di Barrow continua anche con un quarto volume in poi e sinceramente spero di cuore di avere l'opportunità di leggerli perché mi dispiacerebbe abbandonare questo meraviglioso mondo regency ora che l'ho scoperto.

Scrivere dei romance in epoca antica non è facile, non lo è mai stato ma nell'ultimo periodo col boom di Bridgertone certamente le aspettative sono alte seppur ahimè nel modo sbagliato. Questi primi tre volumi, infatti, mi hanno dato quella sana vena regency pura, senza le moderne aggiunte che Netflix invece ha dato alla sua serie di punta degli ultimi anni.

Un volume inoltre, prezioso e spettacolare che accontenta tutti quelli che vogliono iniziare a leggere la saga per la prima volta.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Grazie all'autrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page