top of page

RECENSIONE: Per il Trono


📚

Editore: @oscarvault

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Red e il Lupo sono riusciti a contenere la minaccia dei Cinque Re, ma a caro prezzo. L’amata sorella di Red, Neve, la Prima Figlia, si è persa nelle Terre d’Ombra, un regno capovolto in cui i feroci dèi della leggenda sono rimasti intrappolati per secoli dopo che i Re hanno preso il potere. Ma Neve ha un alleato, anche se è uno con cui preferirebbe non dover mai più avere a che fare: il re ribelle Solmir.

Solmir è determinato a porre fine alle Terre d’Ombra e crede che aiutare Neve possa essere la chiave per distruggerle. Ma per ottenere il loro scopo, i due dovranno intraprendere un viaggio attraverso un luogo pericoloso, fino a giungere al misterioso Albero del Cuore, e reclamare infine per sé gli arcani poteri degli dèi.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore e buon primo Maggio ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Per il Trono è il secondo volume di Per il Lupo, retelling di Cappuccetto Rosso.

Se ho adorato il primo volume, inutile negare che il finale l'ho trovato perfetto, con riferimenti un po' cliché ad alcune serie conosciute ma comunque interessante, intrigante e perfetto.

Senza fare troppi spoiler perché essendo il finale e solo secondo volume sarebbe un po' meh, vi dico in breve dove andiamo a parare, e che il secondo riprende esattamente da dove si era fermato il primo volume.

Neve è stata trascinata da Solmir nelle Terre d’Ombra, un mondo popolato dai mostri e dove tutto è in una scala di grigi. Seppur tra loro non ci sia un buon rapporto, hanno in comune il desiderio di distruggere i Cinque Re, quindi trovare un punto di incontro e collaborare sarà essenziale. E forse nemmeno così difficile come si credeva.


Ho adorato questo secondo volume ma secondo me ci sono state cose che hanno in parte rallentato la lettura, in altre si potevano fare meglio.

I pov alternati ad esempio non sono mai stati nelle mie preferenze ma secondo me a prescindere questo ha rallentato davvero molto la storia, così come Solmir poteva secondo me essere gestito e approfondito meglio, infece ha avuto davvero poco spazio, così come la storia con Neve che forse avrebbe avuto bisogno di un volume in più.

A parte questo, però, la scrittura dopo qualche problema scorre fluida e la storia ti prende tanto da voler arrivare sino alla fine.

Secondo volume tanto atteso e posso dire che nonostante tutto non ha deluso le mie aspettative.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page