top of page

RECENSIONE: Shanter - i quattro Regni

📚

Autore: @noemiizzo

Volume: 2 ( in corso... )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Come bisognerebbe comportarsi e agire in un mondo che non si conosce? Questa è la domanda che si pone Aisha dopo aver aperto un libro dalla copertina rossa ed essersi ritrovata in un mondo parallelo alla terra. Lontana da casa, sola e impaurita scoprirà di essere la principessa del regno dei ghiacci, di possedere la magia e di essere la prossima erede al trono di un regno che non conosce affatto. Aisha capirà ben presto di essere circondata da intrighi e misteri che le renderanno la vita ancora più difficile, in una girandola di emozioni che tenterà di domare. Riuscirà a sopravvivere, a spezzare la maledizione e a essere felice?

Il secondo volume della trilogia Shanter, ambientato in nuovo mondo parallelo nel passato, ci porta in nuovi regni dove i balli, gli intrighi e gli arcani sono all'ordine del giorno. Nuovi protagonisti e nuove storie si intrecciano rendendo l'arcano della collana rossa sempre più pregno di mistero. Siete pronti per questa nuova storia?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Ho letto e amato il primo volume che mi aveva praticamente dato tutte le vibes da manga/anime e a una lettrice incallta come me con l'amore viscerale per il mondo, una lettura del genere con un pizzico drama orientale non poteva che farmi innamorare.

Nel secondo volume l'autrice osa, ci porta in un mondo del tutto nuovo e devo dire che questo suo salto nel vuoto è stato azzeccato e davvero ben pensato.

 

" Tutto il palazzo era addobbato a festa per l’occasione: i corrimani delle scale erano stati adornati da una stoffa di pregiato valore, mentre grandi cesti di fiori si notavano maestosi in ogni angolo del castello e lunghi tappeti rossi facevano da strada alla futura sposa. Aisha finalmente pronta per la celebrazione, era ferma alla fine dell’imponente scalinata: suo padre la raggiunse e la prese sotto braccio. Giunti dinnanzi alla porta principale del sacro tempio, il Re e la principessa si fermarono: oltre quella porta c’era la navata e gli invitati che l’aspettavano. La ragazza sentiva la tensione stringerle lo stomaco "

 

Il secondo volume della trilogia di Shanter, infatti, è svolto in un mondo del tutto parallelo a quello conosciuto nel primo volume ma non mandano di certo i protagonisti interessanti, gli intrighi e le varie vicende che si intrecciano in una storia originale e che si fa divorare dall'inizio alla fine, non senza qualche mal di stomaco ahah

Le descrizioni inoltre non sono prolisse, pesanti o troppo inutili come le definisco io ma sono giuste, fatte per narrare il nuovo mondo, i suoi personaggi, ma mai stancanti.

Il finale mi ha dato speranza di un boom per il terzo ma chissà, io l'ansia ce l'ho e sinceramente spero che esca davvero presto.

Lo consiglio assolutamente a tutti gli amanti del genere e a chi ci si vuole avvicinare per la prima volta.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Grazie all'autrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page