top of page

RECENSIONE: Some Girls Do - Alcune ragazze le fanno

📚

Editore italiano: @leggereditore

Volume: 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Morgan, velocista d’élite, è costretta a cambiare istituto alla fine del suo ultimo anno dopo che si scopre che essere gay è contro il codice di condotta della scuola privata cattolica che frequenta. Lì incontra Ruby, che ha due hobby: armeggiare con la sua Ford Torino blu 1970 e partecipare a concorsi di bellezza locali, quest'ultimo per realizzare i sogni della madre prepotente. Le due sono attratte l'una dall'altra e non possono negare i loro sentimenti. Ma mentre Morgan - dichiarata, orgogliosa e determinata a ricominciare da capo - non vuole dover tenere segreta la loro relazione in erba, Ruby non è ancora pronta a fare coming out. Con ciascuna ragazza su un percorso diverso per vivere ognuna la propria verità, riusciranno a proseguire insieme?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Una delle nostre protagoniste è Morgan, una ragazza che è costretta a lasciare la scuola cattolica che frequenta, perché essere gay è inammissibile.

Per questo abbandona la sua vita, la sua famiglia e va a vivere col fratello.

Poi nella sua vita arriva Ruby: sono diverse l'una dall'altra, sia caratterialmente che nel vissuto, eppure come una calamita si attraggono l'una verso l'altra, diventando presto un punto fermo, una gioia in un infinito marciume.

 

" Morgan fa sembrare che ridere sia facile, come se la felicità fosse la norma invece di qualcosa sempre fuori portata. Per la prima volta in vita mia le guance mi fanno male non a furia di forzare un sorriso sul palco, ma perché non riesco a smettere di sorridere alla persona che ho di fronte. "

 

Ho sempre amato i romanzi a tematica LGBT e anche questo è stato capace di colpirmi violentemente e piacevolmente.

Fare coming out non è mai semplice, così come non sempre dall'altro lato si trovano persone disposte ad accettarti serenamente, così come dovrebbe essere, perché ci vedono una diversità che sinceramente trovo ridicola.

Un romanzo importante, che fa anche pensare e infonde coraggio. Lo consiglio assolutamente.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page