top of page

RECENSIONE: The Black Witch - L'erede

📚

Editore: @fanuccieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Elloren Gardner assomiglia in modo impressionante a sua nonna, la quale respinse le forze nemiche durante l’ultima Guerra del Regno. Mentre la sua gente crede che seguirà le sue orme diventando la prossima Strega Nera annunciata dalla profezia, Elloren, priva di poteri magici, deve farsi strada in una società che premia la magia sopra ogni altra cosa. Quando le viene concessa l’opportunità di perseguire il suo sogno di diventare una farmacista, decide di raggiungere i suoi fratelli all’Università di Verpax. Ben presto si rende conto che la scuola potrebbe essere il luogo più infido di tutti per la nipote della Strega Nera. Mentre il male incombe e la pressione della sua eredità aumenta, l’unica speranza di sopravvivenza potrebbe risiedere all’interno di un gruppo segreto di ribelli... Troverà il coraggio di fidarsi di coloro che le hanno sempre insegnato a temere?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ Come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa lettura?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima novità arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare? Assolutamente no.


The Black Witch - L'erede, è il primo volume di una saga fantasy composta da ben otto libri, novelle incluse.


Devo dire che quando ho visto che fossero così tanti libri mi è venuto un colpo ahah ma la storia merita così tanto che ora vorrei che uscissero tutti subito anche in Italia.

Protagonisti della storia sono Elloren e i suoi fratelli, cresciuti lontani dalla capitale dallo zio, quando hanno perso i genitori.

Quando arriva però il momento di andare all'università, per Elloren stare lontana dalla "realtà" non è più possibile ed è per questo che seppur non abbia mai sviluppato dei poteri, va all'università di Verpax, dove i pregiudizi e le aspettative sono tantissimi specialmente per la sua somiglianza con la Strega Nera, sua nonna, personaggio molto noto a tutti.

Grazie alla zia viene introdotta nella società magica, dove le dinamiche politiche e non sono tutt'altro che semplici e spesso molto spiacevoli e per quanto l'università voglia portare integrazione e uguaglianza tra le varie specie magiche, non vuol dire che lo vogliano anche gli altri.


Una lettura entusiasmante, che ti mette davanti tantissimi scenari tutti insieme, emozioni una dietro l'altra e così tante così tante cose da assimilare che quando hai capito un po'.. il libro finisce. Ci sono rimasta malissimo? Assolutamente si perché non avevo già il seguito con me!

Quanto bisognerà adesso aspettare per averlo? Spero il minor tempo possibile e nel frattempo me lo sognerò la notte ahah

Una stellina andrebbe aggiunta alla recensione anche per l'aspetto grafico ed estetico del libro, curato nei minimi dettagli, uguale alla versione inglese e assolutamente bellissimo.

Sperando di avervi incuriosito almeno un po', ringrazio la casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page