top of page

RECENSIONE: The Hunt II - il solstizio d'inverno

📚

Editore: @sonzognoeditori

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Vi chiedo per un istante di uscire dalle vostre menti, guardare il mondo dall’esterno e domandarvi: chi sono davvero i cattivi? Dopo il rapimento di Hailee e il tradimento di Jake, Charlie e i suoi amici Tom, Jasmine e Lance si trovano di fronte a un compito impossibile: combattere per salvare la ragazza e impedire che Padre Chaos prenda il controllo della Terra. Ma quattro adolescenti possono davvero portare sulle loro spalle il peso di salvare il mondo? Lottando per trovare una risposta, il gruppo scopre di essere inestricabilmente connesso all’antica magia dei druidi e ai loro incantesimi, ma gli ostacoli sul cammino non si fanno attendere: un giorno, all’improvviso, Charlie trova in camera sua Eve, una delle figlie di Padre Chaos. Allarmata e pronta allo scontro, rimane sorpresa quando la ragazza le offre il proprio aiuto per compiere la loro missione e liberare Hailee. Pur di rivedere il suo grande amore, Charlie decide di fidarsi: partiranno insieme per impedire a Padre Chaos di appropriarsi dei quattro Sigilli necessari al suo rituale sacrificale, previsto per il solstizio d’inverno. Charlie e il resto del gruppo saranno abbastanza forti da riuscirci?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ Come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, e ho amato il primo volume, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Mi sono innamorata da subito di questa saga: a partire dalla bellissima estetica molto Wicca del libro, ai suoi interni super curati sia in ambito estetico (con le bellissime illustrazioni) che di editing.

Ero quindi super curiosa di leggere il seguito e avevo le aspettative a mille ovviamente: aspettative super raggiunte per fortuna!

Senza fare spoiler essendo un secondo volume dico solo che ci ritroviamo ancora una volta con i nostri personaggi: Charlie, Tom, Jasmine e Lance, che stanno vivendo situazioni per niente facili con il loro legame che è sul continuo filo a causa di tradimenti e rivelazioni del tutto sconcertanti.



Uno dei personaggi che principalmente ho adorato di più in questo libro è certamente Eve, un personaggio complesso che secondo me dona davvero molto a tutta la prospettiva generale dell'opera.

Insomma, non è facile scrivere un secondo volume avvincente quanto il primo, in una saga, e direi che Charlie con la sua penna e il suo ritmo incalzante e le sue idee originali ha centrato chiaramente il bersaglio.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

bottom of page