top of page

RECENSIONE: Una corte così crudele e bella. Kingdom of lies. Vol. 1

ree

📚

Editore: @oscarvault

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

«Per anni ho sognato un uomo dagli occhi verdi fiammeggianti e il sorriso crudele. E un giorno l'ho incontrato davvero: era uno spietato mercenario che mi ha lasciata a morire. Appena nasciamo, gli dei ci tolgono il poco potere che abbiamo. In cambio, proteggono i nostri confini dai crudeli fatati. Gli umani che riescono a mantenere il loro potere sono chiamati corrotti. E vengono bruciati sul rogo. Io sono una corrotta e quando il mio potere proibito è stato scoperto, sono stata costretta a fuggire dal mio villaggio e dalla vita che amo. Per sopravvivere, ho stretto un patto disperato proprio con quel mercenario che mi ha abbandonata quando più avevo bisogno d'aiuto. È un accordo semplice: aiuterò lui e i suoi misteriosi amici a intrufolarsi in città. E lui mi insegnerà come domare lo strano e oscuro potere che ho sempre tenuto nascosto. Un potere che potrebbe essere la chiave della mia sopravvivenza. Ma non sono l'unica ad avere segreti: anche il mercenario ne ha. Segreti che minacciano la sicurezza di tutti coloro che amo. Segreti che potrebbero fare a pezzi questo regno e, forse, il mondo intero.»

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no. E se ero stata principalmente intrigata dall'estetica del libro, questo è quel caso in cui si dice che la copertina fa anche il libro! Perché sono stupendi entrambi, tutto lo è!

 

"Quando il potere è proibito, l’unico modo per sopravvivere è mentire. O diventare più crudele dei tuoi nemici."  


La protagonista è una giovane donna marchiata come “corrotta”, costretta a fuggire dal suo villaggio dopo che il suo potere proibito viene scoperto. In un mondo dove gli dei tolgono la magia agli umani e i fatati sono considerati nemici, lei stringe un patto con un mercenario dagli occhi verdi e dal sorriso crudele: lui la aiuterà a sopravvivere, e lei lo guiderà in una missione pericolosa. Ma nulla è come sembra. Il mercenario nasconde segreti che potrebbero distruggere il regno, e il potere che lei ha sempre temuto potrebbe essere l’unica speranza.

Il romanzo è un mix perfetto di tensione, desiderio e mistero. Stacia Stark costruisce un mondo ricco di leggende e pericoli, dove ogni alleanza è fragile e ogni sguardo può tradire. La protagonista è forte, ma vulnerabile; il suo percorso è quello di chi impara a fidarsi, a combattere e a scegliere chi essere davvero.

Lo stile è evocativo, con dialoghi taglienti e scene che alternano azione e introspezione. Una corte così crudele e bella è ideale per chi ama i fantasy con protagoniste ribelli, eroi tormentati e una dose di romanticismo che brucia piano ma lascia il segno.

Grazie come sempre alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

 

       Image created with unsplash.com

 
 
 

Commentaires


©2018 by Sabrina Pennacchio (Scrittrice). Proudly created with Wix.com

bottom of page