top of page

RECENSIONE: Il ritorno di Rachel Price

📚

Editore: @rizzoli

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Luci. Azione. Bugie. Bel, diciotto anni, ha vissuto tutta la sua vita all’ombra della misteriosa scomparsa di sua madre, Rachel. Sedici anni fa la donna è svanita nel nulla e Bel, l’ultima ad averla vista viva, era troppo piccola per ricordare qualcosa. Quel che è certo è che Rachel non c’è più, presumibilmente morta da anni. Bel vorrebbe solo poter andare avanti, mentre invece il fantasma della madre sembra non volerla proprio lasciare in pace. Quando la famiglia Price dà il consenso a girare un documentario su Rachel, il caso viene riportato alla ribalta. Bel non vede l’ora che le riprese finiscano per poter tornare alla sua vita normale, ma poi accade l’impossibile: Rachel Price riappare e addio ritorno alla normalità. La storia che Rachel racconta ha dell’incredibile, e infatti Bel non sa se crederle. Ma se sta mentendo, dove è stata per tutti questi anni? E se non fosse davvero chi dice di essere? Una ripresa dopo l’altra, Bel deve scoprire la verità su sua madre e sul perché è tornata. Una storia sconvolgente sulla ricerca della verità e sulla paura di scoprire chi è davvero la tua famiglia…

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Il ritorno di Rachel Price di Holly Jackson è un romanzo che lascia il segno.

La storia segue Rachel Price, una giovane donna che ritorna nella sua città natale dopo essere fuggita anni prima, portando con sé un passato carico di segreti e rimpianti.

Fin dalle prime pagine, mi sono sentita immersa nella vita di Rachel e nei suoi tentativi di riconnettersi con le persone che aveva lasciato indietro. La descrizione della sua città natale è così vivida che sembra quasi di camminare per le sue strade e la tensione tra Rachel e i suoi vecchi amici e familiari è palpabile e autentica, rendendo ogni interazione carica di emozione.

Una delle cose che più mi ha colpito di questo romanzo è la capacità di Holly Jackson di tratteggiare personaggi reali e complessi, ma questo lo avevo già appurato con la serie Come Uccidono le Brave Ragazze (che tra l'altro, Netflix non gli ha dato giustizia secondo me). Rachel non è una protagonista perfetta, ma è proprio la sua umanità e le sue imperfezioni a renderla così affascinante. La sua lotta per trovare il perdono e la pace interiore è toccante e vera, e mi ha portato a riflettere molto.

Bel è un personaggio che mi ha ricordato molto Pippa e forse questa è l'unica critica che mi sento di fare al romanzo, molto simile per molti verso alla famosa precedente trilogia.

Il ritorno di Rachel Price è però un libro che consiglio caldamente a chiunque ami le storie del genere e l'autrice, una lettura che non solo intrattiene, ma invita anche alla riflessione e tocca corde sensibili. Holly Jackson ha saputo creare un'opera che rimane nel cuore e nella mente, ancora una volta, un vero gioiello letterario.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page