📚
Editore: @fanucci.editore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Tutto ha inizio a Chickentown, negli Stati Uniti, una cittadina noiosa nel mezzo del nulla. Qui vive Candy Quackenbush, il cui cuore arde alla ricerca di qualche indizio su ciò che potrebbe riservarle il futuro, perché è stufa di vivere in un luogo dove non succede mai nulla. Ma una sorpresa non tarda ad arrivare: spazzata via dal nostro mondo da un’onda gigantesca, si ritrova in un luogo completamente diverso... Abarat: un vasto arcipelago in cui ogni isola rappresenta un’ora diversa del giorno, dalle meraviglie illuminate dal sole delle Tre del Pomeriggio, dove si aggirano i draghi, agli oscuri terrori dell’isola di Mezzanotte, governata da Christopher Carrion. Approdata qui per dare una mano a salvare questa terra straordinaria da forze oscure, più antiche del tempo stesso e più malvagie di qualsiasi cosa abbia mai incontrato, Candy si ritrova a essere un’improbabile eroina e lo sa bene. Ma dopotutto questo è un mondo insolito in cui tutto è possibile e presto sarà costretta ad affrontare le avventure che ha sempre desiderato vivere, per quanto pericolose possano essere.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Abarat di Clive Barker è il primo libro di una serie fantasy che racconta le avventure di Candy Quackenbush, una ragazza di Chickentown.
Dopo un violento scontro con un'insegnante, Candy fugge da scuola e si incammina verso la prateria, dove trova un molo in rovina e un vecchio faro abbandonato. Qui, scopre che il mare nel Minnesota è in realtà il Mar d'Izabella, che la porta via sulle sue onde verso Abarat, un arcipelago di ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno.
Abarat è un mondo popolato da bizzarre creature, pieno di meraviglie e pericoli e qui Candy deve affrontare numerose peripezie e viaggi per proteggere questo nuovo mondo dalle forze oscure che vogliono dominarlo.
Lasciandoti quindi pieno di curiosità per il seguito, questo primo volume si è presentato una lettura piacevole e immaginifica poiché, con il suo stile unico, Clive Barker ha offerto al lettore un mondo davvero indimenticabile e ricco di curiosità per il futuro.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments