📚
Editore: @fanucci.editore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Emory è una studentessa del prestigioso Collegio Aldryn per le Magie Lunari, ma le sue capacità di guarigione sono sempre state mediocri, fino a quando in una notte nelle grotte di Dovermere un gruppo di suoi compagni di classe muore, mentre lei rimane l’unica sopravvissuta. Ora è tormentata da misteriosi e incredibili poteri che nessun guaritore dovrebbe possedere. Poteri che, se la persona sbagliata ne venisse a conoscenza, potrebbero rovinarle la vita. Per imparare a dominarli, Emory si avvale dell’aiuto di Baz, un compagno esperto di magia nera e fratello della sua migliore amica, anche lei deceduta quella notte. Determinata a scoprire la verità dietro gli annegamenti, viene catapultata nel mondo infido e privilegiato della società segreta in cui è convinta fossero coinvolti i suoi compagni di classe. Eppure, ogni indizio sembra riportarla a Dovermere, dove le verrà chiesto di affrontare il suo destino una volta per tutte.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Peccato che in Italia non abbiano fatto come in Francia e portato la versione non solo uguale esteticamente ma anche negli edges che lì hanno tutti decorati, ma va bene così, io e l'estetica siamo in fissa, lo so.
La storia ci viene narrata in due pov: quello di Emory e quello di Baz e seppur non ami il genere di scrittura, l'ho trovata fluida e davvero interessante.
Una trama letta e riletta, forse scontata, ma con quel pizzico di novità che la distingue dalla massa e lo rende quindi nuovo e interessante.
Il mistero intorno alle grotte di Dovermere dove sono scomparsi alcuni studenti, è uno dei fulcri principali della storia che ci porta a restare curiosi di andare avanti pagina dopo pagina.
Originale anche dividere gli studenti dell'Aldryn College per Case Lunari corrispondenti alle maree e alla loro nascita, insomma: una storia piena di magia, suspence e intrighi che mi ha sì ricordato un pochino le atmosfere Potteriane ma che è stato anche qualcosa di nuovo che sinceramente ancora non avevo mai letto.
“ Una singola 'N' per tutte le sue mancanze. Non sacro. Non adatto. Non bilanciato. Non degno. ”
Davvero un libro interessante e originale che non vedo l'ora di approfondire con il seguito.
Per ora lo consiglio assolutamente.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comentarios