top of page

RECENSIONE: Cursed

📚

Editore: @oscarvault

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Serilda e Gild stanno provando a rompere l'incantesimo che intrappola i loro spiriti nel castello infestato di Adalheid; devono farlo prima della Luna Infinita, quando l'Erlking tenterà di catturare una delle sette divinità per costringerla a esaudire il suo desiderio: far tornare la sua amata Perchta dagli inferi. Ma Serilda pian piano scoprirà che la sete di vendetta dell'Erlking non si sazierà con un solo desiderio, e ciò cui mira davvero ha il potere di modificare il regno mortale per sempre. E diventa sempre più chiaro che non si tratta solo di liberare se stessi e i fantasmi tenuti in schiavitù dagli Oscuri, ma di salvare il mondo intero da una tirannia crudele e senza fine, e con il mondo il loro bambino non ancora nato. L'atteso seguito del bestseller Gilded narra il viaggio di Serilda per scoprire il proprio potere di donna, madre e cantastorie.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Marissa, Marissa, cosa mi fai. Se con le Cronache Lunari l'ho amata, con la serie di Gilded si è superata e ormai mi conferma che i retelling dei Grimm come li fa lei: nessuno. Poi va beh, lo sappiamo tutti che sono una sottona per Rumpelstiltskin.

Del primo volume avevo acquistato sia l'edizione standard che l'edizione speciale di Dreamerwhale e sinceramente spero che anche stavolta la facciano così da avere le due versioni anche del secondo volume (si, lo so, sono una folle).

Ovviamente come tutti i secondi volumi c'è sempre qualcosa che va e non va e seppur Gilded sia il mio preferito, in questo secondo dove vediamo molto di più e un evoluzione tra Serilda e Gild, ho avuto la mia dose di hype.

Certamente ci sono stati momenti di alti e bassi che specialmente in una dilogia non dovrebbero esserci, perché si da per scontato che si punti tutto sul finale, ma nonostante ciò, non posso non ritenermi soddisfatta di questo retelling che ha messo alla luce uno dei miei personaggi preferiti dei Grimm che sinora solo la serie di Once Upon a Time aveva fatto.

Diciamo che per il successo meritato che ha l'autrice, avere finalmente in Italia anche Heartless, ora, sembra un po' scontato, no? Ma io lo chiedo comunque: Oscar, me lo porti in italiano che voglio leggerlo? Dai dai dai!

Recuperate i volumi di Marissa, lettori, non ve ne pentirete affatto!

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page