top of page

RECENSIONE: Goddess - Il destino della Dea


📚

Editore: @deagostinilibri

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Dopo aver liberato l’intero pantheon greco dall’Olimpo, dove era stato esiliato, la diciassettenne Helen deve riparare al suo errore: per farlo dovrà imprigionare di nuovo tutti gli dèi, prima che la loro sete di vendetta – e di sangue – scateni quella che potrebbe diventare una tragica guerra.

Come se non bastasse, l’Oracolo rivela che un pericoloso Tiranno si nasconde nella cerchia più stretta degli amici di Helen, creando una spaccatura nel gruppo, una volta compatto. Mentre tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion, Helen – combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas – sarà costretta a prendere una decisione straziante, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.

Ma l’ira divina ha già mietuto le prime vittime, e Helen, i cui poteri crescono di giorno in giorno, non può più tirarsi indietro: il suo destino sta per compiersi.

Com’è scritto nelle stelle.

Passioni, guerre e mito si intrecciano in maniera irresistibile nell’epilogo della trilogia raccontata da Josephine Angelini, già diventata leggenda.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Ultimo volume della trilogia The Awakening Series, per questo motivo non mi dilungherò sulla trama per non fare spoiler ma sulle mie impressioni per quanto riguarda questa adolescente storia mitologica con il classico triangolo amoroso Helen/Orion/Lucas.

Se nel primo volume ero molto incerta sul da farsi e il secondo mi aveva presa un po' di più, questo terzo che inizia con le prime cinquanta pagine con un "mh", si è rivelato invece davvero un bel colpo di scena.

Sorprendere un lettore continuamente non è facile, per questo spesso preferisco gli standalone, per paura che una cosa bella si rovini col tempo... ma per fortuna qui non è successo.

Certamente una storia piena di cliché e di visti e rivisti, anche perché questa è una nuova edizione ma la trilogia ha qualche annetto sulle spalle, ma una trama che nonostante tutto sa sorprenderti e il finale poi, ammetto che in parte lo speravo e in parte no.

Non sono molto per i triangoli amorosi e il "amo entrambi", perché mi sembra una cavolata, ma diciamolo: chi non vorrebbe essere contesa in una storia così da batticuore? A me di certo non spiacerebbe.

Mi mancheranno i personaggi, mi mancherà Orion che è stato il mio preferito, Helen si è fatta voler bene alla fine, seppur all'inizio non molto la reggessi.

Insomma, spero di leggere presto altro di questa autrice.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page