top of page

RECENSIONE: Granita e Baguette - Una notte d’amore a Parigi al sapore di Sicilia. Le signore di Monte Pepe: Vol. 3


📚

Editore: @giuntieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

A giugno Monte Pepe si prepara all’arrivo dell’estate. Che camurria! Da due anni ormai nel piccolo borgo immerso tra le montagne siciliane si attendono orde di turisti curiosi di assaggiare gli arancini più famosi dell’isola, e non solo, e conoscere Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina, “le Signore di Monte Pepe”, proprietarie dell’ormai noto “Regno degli arancini”. Fra amori finiti, nuove relazioni che stanno per cominciare, partenze, arrivi, delusioni, speranze nel cuore, c’è una novità che le rende elettrizzate e preoccupate allo stesso tempo: Luciano Bellini, ex direttore di un albergo poco distante da Monte Pepe, chiamato a Parigi a dirigere un hotel a cinque stelle, ha invitato le Signore di Monte Pepe nella capitale. Il loro compito è incantare i clienti più ricchi ed esigenti dell’albergo con una cena sontuosa, a base dei profumi, dei colori e dei sapori dei piatti siciliani. E Parigi è il luogo adatto per sognare, circondati dalla bellezza e dall’eleganza, e perché no, imbattersi anche in un nuovo amore, specialmente per chi ormai non ci crede più. Una commedia brillante tra la Sicilia profonda e la Ville Lumière.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Terzo volume de Le signore di Monte Pepe, Granita e Baguette mi ha entusiasmato così come i due volumi prima di lui, e anche stavolta nel sottotitolo vi è una specialità della gastronomia siciliana.

Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina sono le Signore di Monte Pepe, proprietarie del “Regno degli arancini”.

In questo volume le vediamo alle prese con un ex signore di Monte Pepe, Luciano Bellini, che ora gestisce un hotel stellato a Parigi, tutto per preparare una cena che incanti i suoi ricchi ospiti.

Ma non solo gastronomia, anche ironia e amore sono protagonisti di questo libro ambientato nella città più romantica del mondo.

Una lettura frizzante, leggera e assolutamente interessante, che appassiona e affascina. Penso che questo sia un assoluto il mio libro preferito tra i tre, da leggere sotto l'ombrellone.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page