📚
Editore: @fazieditore - @lainya_fazieditore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐🌟/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché lanciare qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passare di lì. Purtroppo per lui, però, si trova davanti Galva, ancella della dea della morte e abile guerriera, sopravvissuta alle feroci guerre contro i goblin; sta viaggiando in cerca della sua regina, scomparsa dopo che la città del Nord in cui si trovava è caduta in mano ai giganti. È così che Kinch, a cui Galva risparmia la vita, viene costretto dalla Gilda a seguire la ragazza in un viaggio che unirà per sempre i loro destini. I due si troveranno coinvolti in un’epica impresa segnata da inaspettati pericoli e doppi giochi da svelare, in un paese devastato dalle guerre, dove i goblin sono affamati di carne umana e mostri leggendari si rifugiano nelle profondità del mare.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Questo è uno di quei romanzi che attendevo di leggere da tantissimo tempo, prima attratta dalla copertina e poi ovviamente dal resto: sono rimasta delusa? Direi proprio di no! Certo pieno di cose viste e riviste ma proprio per questo anche un vecchio stile che ci porta dentro tutte le classiche magiche creature alle quali non siamo quasi più abituati: streghe, guerrieri, giganti, goblin, il tanto mio amato kraken!
In stile D&D, il nostro ladro Kinch viene obbligato dalla Gilda dei Prenditori ad accompagnare Galva in un viaggio verso un Regno attaccato dai giganti e il loro tragitto non sarà di certo facile o rosa e fiori, ma pieno di imprevisti, magia, combattimenti folli e ironici e tanto fiato sospeso.
Un libro che mi mancava leggere, che mi ha portato un po' indietro con gli anni e che ho adorato tanto da consigliarlo e dargli voto pieno.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook
Comments