top of page

RECENSIONE: L'ultima degli Immortali


📚

Editore: @fanucci.editore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Atia è una Nefas, creatura immortale che si nutre di incubi e paure. Essendo l’ultima della sua specie, vive nell’ombra per sfuggire all’ira vendicativa degli dèi. Silas è un Messaggero, incaricato di consegnare missive e traghettare i morti come punizione per un passato che nemmeno ricorda. Atia non si sognerebbe mai di allearsi con uno come lui, ma quando infrange una sacra legge e gli dèi sguinzagliano una serie di mostri per darle la caccia, Silas le fa una proposta che non può rifiutare: l’aiuterà a sconfiggere gli dèi e vendicare la sua famiglia, se in cambio lei farà altrettanto per spezzare la maledizione che lo affligge, ripristinando così la sua umanità. Tutto ciò che devono fare è uccidere tre potenti creature: un vampiro, una banshee e uno degli dèi che ha distrutto le loro vite. Solo combattendo fianco a fianco riusciranno a riscrivere il loro destino.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buon pomeriggio lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

"L’ultima degli immortali" è un dark romance di Alexandra Christo, autrice che ho gia potuto amare precedentemente se ben ricordate. Il bello di questa autrice è che i suoi volumi almeno sinora sono autoconclusivi quindi ciao ansia da seguito!

Seppur questo volume non sia finito nei miei preferiti e abbia adorato di più i precedenti, la storia mi ha presa così tanto da finire la lettura in un giorno (opsy).

Tra mito e fantasia, la storia di Atia e Silas (ultimamente questo nome ha il mio cuore per altre ragioni), ci fa innamorare e incantare tra cliché e batticuore.

Lei un mostro che si nutre di incubi, lui un traghettatore di anime. Entrambi con un passato terribile e peccati da assolvere, li ho adorati proprio per questo, perché non sono i classici buona e bad boy.

Con chiari riferimenti a molti miti del fantastico e alla mitologia greca, questo è un libro che conferma quanto l'autrice sappia cosa scrive e quanto ci metta impegno per fare si che arrivi al cuore e alla mente dei lettori.

Assolutamente consigliato! Se l'avete già provata o non lo avete ancora fatto, leggete la sua penna, non ve ne pentirete.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page