📚
Editore: @editricenord
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Quando, a soli due anni dall'elezione, papa Giovanni XXIV viene trovato morto nel suo letto, il Vaticano deve superare in fretta lo sconcerto e organizzare un nuovo conclave. Il giorno d'apertura, dopo la tradizionale processione dei cardinali elettori, viene sancito l'Extra omnes e si chiudono le porte. Nel pomeriggio i fedeli attendono l'esito della prima votazione, tuttavia le ore passano e dal comignolo su cui sono puntate migliaia di telecamere non esce nessuna fumata, né nera né bianca. Stretta fra gli obblighi del cerimoniale e un senso di inquietudine sempre più forte, la segretaria di Stato Elisabetta Celestino decide di compiere un atto senza precedenti: rompere il sigillo del conclave e aprire le porte. E la scena che si trova davanti è surreale. La Cappella Sistina è vuota. I cardinali elettori sono svaniti nel nulla. Arrivato in Vaticano come collaboratore della CNN per commentare il conclave, Cal Donovan si unisce subito alle indagini su quella scomparsa apparentemente impossibile. E, mentre il mondo rimane col fiato sospeso in attesa di notizie, a poco a poco Cal si rende conto con orrore che quello è solo l'ultimo tassello di un piano ordito da un gruppo di persone potenti e determinate, persone che da otto secoli tramano nell'ombra per lavare nel sangue le colpe della Chiesa e ricostruirla dalle fondamenta…
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Avrei davvero tanto da dire su questo romanzo ma rischio davvero di dire troppo e non voglio fare spoiler, quindi parlerò delle mie impressioni.
Il personaggio di Cal è un ottimo protagonista di thriller/gialli, uno di quelli con il quale ti trovi in sintonia come quando leggi un ottimo romanzo con Poirot come protagonista.
Ho adorato il fatto che tutto fosse collegato alla chiesa e alla morte di Papa Giovanni XXIV, perché sinceramente adoro le storie ambientate nell'ambito ecclesiastico che lasciano sempre quella suspence e quelle sensazioni molto hype oscure che solo atmosfere simili sanno donare.
Con una scrittura incalzante e accattivante, il libro seppur sia un piccolo mattoncino si legge pagina dopo pagina senza difficoltà, la curiosità ti spinge a divorarlo e arrivare soddisfatti alla fine ma comunque dispiaciuti di non averne ancora.
Una penna eccellente e delle idee innovative nonostante il genere gettonato.
Davvero consigliato!
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comentários