📚
Editore: @editricenord
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montréal che ha sacrificato affetti e sogni sull'altare della carriera. Eppure queste tre donne condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa lasciare tutto e fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, coraggio significa rendersi conto che l'azienda di famiglia è sull'orlo del fallimento e tentare l'impossibile per salvarla. Per Sarah, coraggio significa guardare negli occhi il medico e non crollare quando sente la parola «cancro». Tutte e tre dovranno spezzare le catene delle tradizioni e dei pregiudizi; percorrere nuove strade là dove sembra non ce ne sia nessuna; capire per cosa valga davvero la pena lottare. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, però i loro destini, come ciocche di capelli, s'intrecceranno e ognuna trarrà forza dall'altra. Un legame tanto sottile quanto tenace, un filo di orgoglio, fiducia e speranza che cambierà per sempre la loro esistenza.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
"La treccia" è un romanzo davvero intenso, che ci porta davanti tre storie diverse tra loro ma unite da un solo filo conduttore: il coraggio e la determinazione.
Smita, Giulia e Sarah sono le nostre protagoniste, che non si incontrano ma che condividono destini e determinazioni simili: la prima lascia un destino terribile in India, con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore; la seconda vive in Sicilia e col padre si occupa di un negozio di parrucche fatte con capelli veri che sta sull'orlo del fallimento; la terza è una madre single che seppur la sua vita da avvocato sembri perfetta, si ritrova ad avere a che fare con una terribile malattia.
Storie potenti, piene di girl power e di commozione, che pagina dopo pagina ti fanno venire il batticuore per la preoccupazione delle nostre protagoniste, storie potenti, intense e piene di significato che dovrebbero essere lette da tutti, specialmente da chi ha un cuore che dovrebbe comprendere di più il prossimo.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments