📚
Editore: @giuntieditore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano Quintelas, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Avete già adocchiato queste nuove edizioni di una delle saghe più amate di sempre?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima novità arrivata nelle nostre librerie e online.
Ho amato la serie e rileggerla in questa nuova edizione, con una veste grafica cartonata e con rifiniture oro, era quasi un obbligo per me, oltre che un vero piacere.
Ancora tutti piangiamo la scomparsa dell'autrice, una donna meravigliosa che ci ha fatto sognare con le sue storie per anni, con Le Sette Sorelle ancora di più e nonostante la sua malattia ci ha permesso di leggere il finale tramite anche la penna del figlio ed è stata una grandissima emozione.
Giunti ripropone quindi tutta la saga in una bellissima nuova edizione cartonata e con rifiniture in oro, che messi in libreria donano una costa decorata meravigliosa.
Le Sette Sorelle non sono solo una storia, sono molto di più: è parte di noi, ci entra dentro con la vita di giovani donne forti e con le loro debolezze e fragilità, con una storia appassionante e avvincente che ti porta così tanto all'interno delle pagine che non nego vorrei tanto vederlo come serie tv.
Rileggere i primi due volumi mi ha emozionato e sono dell'idea che questa sia una saga che va letta almeno una volta l'anno.
Se lo avete già letto e siete amanti delle edizioni particolari come me, non fatevi scappare questa nuova edizione da aggiungere alla collezione mentre se non avete mai letto la saga, questo è un motivo in più per iniziare.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments