top of page

RECENSIONE: LEGAME - Tridae Chronicles


📚

Editore: @pleasure.edizioni

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Kalanthya, meticcia in un mondo di Creature che vive all'oscuro dagli umani, non ha idea di quali siano le sue rare, quasi uniche, origini. Costretta a nascondere queste sue caratteristiche agli altri esseri immortali, passa la sua esistenza in compagnia della sua migliore amica e delle altre persone che ama. Tutto sembra scorrere normalmente, quando un'uomo oscuro e pericoloso si insinua nella sua vita, stravolgendola. Da quel momento, ricordi dimenticati di eventi apparentemente mai avvenuti si insinuano nella sua mente, facendola dubitare di tutti, compresa se stessa. Ed è proprio il suo passato che farà luce sulle realtà nascoste dei suoi Legami.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Ultimamente trovare delle novità interessanti nel vasto mondo editoriale è davvero difficilissimo.

Partendo dal fatto che ci sia anche un forte dubbio per le case editrici nuove e sconosciute, non si punta quindi spesso a dare opportunità alle giovani penne che non escano da big come ad esempio Mondadori. Ma questo perché accade? Perché come si suol dire: a causa di uno, credito a nessuno. Sono molte le case editrici che nel corso degli anni, e probabilmente ancora ci saranno, si sono fatte passare per tali solo per guadagnare a discapito degli autori che credono nei loro sogni: offrivano un pessimo editing, impaginazioni e cover anche peggiori, ma ehi, chi non se ne intende mica se ne accorge. E così si finiva per leggere opere orribili, gestite male e che toglievano credito a chiunque venisse dopo.

Io che per prima ci sono passata in una fregatura editoriale, sono la prima a guardare tutti con sospetto, ma Pleasure mi ha da subito dato buone vibes, cosa che raramente accade, quindi mi dissi: dai, ci provo; anche perché parliamo del genere che amo, il fantasy, E QUINDI!

Non me ne pento affatto e posso quindi dirmi che sono stata brava a giudicare, stavolta.

La storia che porta fortissime vibes al mondo soprannaturale in stile Shadowhunters, seppur ormai questo mondo sia letto e riletto ha donato una freschezza e un'originalità alla storia e ai suoi ibridi protagonisti che non è facile donare a un mondo ormai così gettonato.

Kala è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo, seppur a volte abbia un po' storto il naso perché lo sappiamo, i protagonisti sono fatti così, non è nemmeno colpa loro se a volte vorresti prenderli a ceffoni.

Anche Cal penso sia un personaggio che vale la pena di adorare, e tra alti e bassi questa storia mi ha dato così tanta curiosità di andare avanti che se non fosse stato per gli impegni nel real avrei finito il libro già in un solo giorno.

Un buon lavoro va però dato anche alla editor che ha permesso alla scrittura di essere fluida, perché si sa, uno scrittore va di getto ma se l'editor non è competente, il libro non si legge come si dovrebbe.

Unica pecca: degli approfondimenti in più ad alcuni personaggi e ad alcune scene forse sarebbe stato meglio, ma questo è solo un parere personale.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

コメント


bottom of page