📚
Editore: @librimondadori
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Otto fratelli e sorelle i cui nomi sono in rigoroso ordine alfabetico. Una grande famiglia. Sono i Bridgerton, al centro di una delle saghe di romance storici di ambientazione Regency più letta di sempre. Questo volume comprende il primo e il secondo volume: Il duca e io e Il visconte che mi amava, rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali di Daphne e del primogenito Anthony.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Avete mai letto i libri o visto la serie?
Mondadori ripropone gli otto libri della famosa saga Brigderton in quattro bellissimi volume che raccolgono tutta la saga, due per volume: dimezzando in questo modo il numero ma creando quattro cartonati con una spina decorata e assolutamente aesthetic in libreria (e voi sapete quanto ami questi dettagli!).
La saga di Bridgerton ha diversi anni sulle sue spalle ma come si sa, molto spesso i libri più diventano d'annata più diventano famosi e il suo vero boom mondiale si è presentato quando Netflix ha deciso di farne una serie tv... piena di politically correct MA NON PARLIAMONE OK.
La serie non è malaccio ma personalmente preferisco i romanzi che ti regalano una storia più completa e sensata a differenza della serie che, specialmente nella terza... meh.
I quattro volumi si suddividono in questo modo:
1- Il duca e io / Il visconte che mi amava + spin off : rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali di Daphne e del primogenito Anthony
2 - La proposta di un gentiluomo e Un uomo da conquistare : rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali del secondo e del terzogenito, Benedict e Colin
3 - A sir Phillip, con amore e Amare un libertino : rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali delle due sorelle di mezzo, Eloise e Francesca
4 - Tutto in un bacio e Il vero amore esiste : rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali di Hyacinth e Gregory, i due piccoli di casa
In assoluto le storie che ho preferito sono state quelle di Daphne e di Francesca (ah, Francesca, che meh farà nella serie a quanto pare, mandando all'aria praticamente tutta la trama del libro).
L'interno è poco decorato, difatti rispetta quello dei volumi singoli e forse avrei preferito qualcosa di più, stessa cosa per l'estetica esterna che sinceramente poiché hanno provato a riproporre le edizioni inglesi, farlo pienamente con sovracopertina e simbolo caratteristico dei personaggi sulla copertina rigida, sarebbe stato più gradito. Ma gusti personali.
Bridgerton è una serie che va bene per gli amanti dei romance, dei regency, dei romanzi vecchio stampo in stile harmony. E se non avete amato la serie tv, perché in quel caso rimarreste delusi da quanto siano diversi (e migliori) i libri.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments