top of page

RECENSIONE: Lotta Fra Titani


📚

Editore italiano: @harpercollins

Volume: 2 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

La valle del Nilo è stata travagliata e insanguinata da cinquant’anni di guerra, i nemici da combattere sono gli Hyksos.

Senza risorse la situazione è ormai disperata e l’unica speranza per fermarne l’avanzata è affidata a un manipolo di coraggiosi guidati da Taita, mago e consigliere del faraone, tra loro Piay un giovane affidato al potente mago dai genitori quando aveva appena cinque anni e che è stato addestrato per diventare un guerriero e una spia. A lui Taita affida un missione pericolosa: attraversare le terre nemiche dirigendosi a Nord, alla ricerca di alleati che li aiutino a difendere l’Egitto.

“Antiche rivalità e intrighi, tradimenti e duelli, fughe rocambolesche e passione: in questo secondo romanzo della nuova serie ambientata nell’Antico Egitto storia e avventura si intrecciano in perfetto stile Wilbur Smith”

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Conoscete l'opera?

❓La Leggereste?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

È la prima volta che leggo un'opera di questo autore. Ho sentito parlare benissimo dei suoi libri e fortunatamente non sono rimasta delusa.

L'ambientazione egiziana è sempre stata tra le mie preferite e ritrovarmi quindi catapultata in questo mondo popolato da piramidi e deserto, è stato emozionante.

La nostra storia vede protagonista una guerra che va avanti da anni.

Gli Hyksos sono un pericolo costante e per tentare di fermare la situazione, il faraone affida a Taita, il suo mago e consigliere di corte, di guidare i suoi soldati. Tra loro, Piay sarà quello che dovrà andare a cercare alleati per difendere l'Egitto.

 

I personaggi devo dire che sono stati molto realistici. Nonostante il libro in molti punti presenti una pesantezza nella narrativa, sono riuscita ad entrare all'interno della storia si da subito, trovando a immaginare, a volte, persino le scene come fossero un film.

Mi spiace non aver letto prima opere di Smith, perché sono sicura che mi sarebbero piaciute anche quelle precedenti.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Waveful, su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page