top of page

RECENSIONE: Red Tears

📚

 

Editore/Autore: @fabbrieditori

Volume: 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l'incidente e forse avrebbe potuto salvarlo.

Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l'università e i suoi amici Gabriel e Hannah.

Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata.

Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi.

Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini.

Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla.

Sempre se non ne è lui stesso la causa.

A tentare di proteggere Jules c'è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo.

Catapultata all'improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile.

Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa.

E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Vi intriga il romanzo?

❓Avete mai letto il genere?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Jules, la nostra protagonista, ha su di sé un trauma dovuto a un incidente dove anni prima è morto il fratellino.

Torna all'università nonostante non abbia ancora le forze ma sa che andare avanti è la cosa giusta, così come permettere agli altri di avvicinarsi nonostante anche la sua migliore amica l'abbia abbandonata nel momento del bisogno.

Poi un giorno incontra Kai, un ragazzo che non le va a genio non solo per una questione di carattere ma perché c'è qualcosa in lui che grida di stare lontani.

Quando però un giorno un pericolo più grande di lei la mette alla prova, si ritroverà ad avere a che fare non solo con Kai ma anche con suo fratello Vik, tutto l'opposto dell'altro, poiché i due sembrano luce e oscurità.

A quanto pare Jules doveva morire quel giorno nell'incidente che ha preso suo fratello ed essere sopravvissuta ha portato le ombre a cercarla e se da una parte i due fratelli sono la salvezza per lei, anche lei sembra esserlo per lui, per tornare a casa.

 

" Le ombre ti stanno cercando. "

 

Devo dire che la prima cosa che mi ha attirato di questo libro è stata la copertina, sapevo che mi sarei trovata davanti un libro per ragazzi in stile miei quindici anni ma non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto!

Ho adorato molto la storia nonostante i cliché anche sui protagonisti che mi hanno dato di già visto e rivisto ma al tempo stesso hanno qualcosa di solo loro, del tutto nuovo.

Su internet inoltre mi sono anche ritrovata davanti un booktrailer fanmade fatto così bene (doppiaggio/recitazione a parte che lasciava capire il fanmade) da aver pensato che forse sotto forma di film renderebbe anche di più.

Davvero un ottimo romanzo, spero di leggere presto ancora una volta la penna dell'autrice.

Il mio voto: ⭐⭐⭐ ⭐/5

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Waveful, su Facebook e su Instagram.


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page