📚
Autore: @pensierocreativo
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
In un mondo di supereroi, Felix è costretto a nascondere la sua normalità. Quando l'intera scuola scopre il suo segreto, Felix decide di costruire un portale che possa renderlo S.U.P.E.R. Ma un'inondazione a scuola, un gruppetto di bulli alle calcagna e un'invenzione che non si decide a funzionare, mandano in fumo il piano di Felix che, espulso dalla scuola, si vedrà costretto a ringiovanire… il nonno. La diversità spaventa, mette a disagio ed esclude. Felix lo sa bene, si sente diverso dai suoi compagni, dalla sua famiglia e dalle persone che lo circondano. Niente in lui è speciale, non ha superpoteri, nessun talento. Nel suo tentativo di diventare come gli altri, Felix scoprirà che la carta vincente per risolvere il problema è la sua unicità: si renderà conto che l'aiuto e la collaborazione dei suoi amici e delle persone che gli sono accanto sono fondamentali per superare le sue paure.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
“S.U.P.E.R.” è in libro per bambini, scritto da Deborah Abiatico e edito da Agenzia Pensiero Creativo. L'autrice, studentessa universitaria con una grande passione per la lettura, la scrittura e la sceneggiatura, è stata finalista al concorso “Battello a Vapore-Il Premio 2021”.
La nostra storia vede protagonista Felix e si svolge in un mondo di supereroi dove solo lui sembra essere "normale", tanto da nascondere questa sua diversità. Per essere come tutti gli altri, Felix decide di costruire un portale che possa renderlo tale ma le avversità del destino decidono diversamente e tutto va in fumo, portandolo addirittura ad essere espulso da scuola.
Ad aiutarlo a risolvere la situazione sarà messo in campo il nonno, un personaggio che sinceramente ho adorato, così come il bellissimo messaggio che vuole dare l'autrice ai lettori, andando totalmente opposti a ciò che solitamente si pensa: anche in un mondo di supereroi una persona comune può essere super, speciale, perché tutti sono unici e speciali nel loro genere anche senza dover essere uguali a tutti gli altri e secondo me questo è un grande messaggio che ci viene dato per i più piccini.
Un libro davvero speciale e che consiglio a tutti, grandi e piccini.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità, vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
留言