RECENSIONE: Sussurralo alle Stelle
- Sabrina Pennacchio
- 23 feb
- Tempo di lettura: 2 min

📚
Editore: @triskelledizioni
Valutazione: ⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Tamara Vidal, Tammy, passa la vita tenendosi a distanza da tutti. È capo di un’organizzazione di vendicatori e dall’alto della sua posizione guarda gli altri vivere rivestita da un’armatura splendente e impenetrabile, che impedisce a chiunque di avvicinarsi a lei e ai suoi segreti. In questo modo si sente al sicuro, protetta. Ma nel suo sistema c’è una falla. E quella falla ha due occhi scuri, muscoli guizzanti, una bocca sensuale, un sorriso accattivante e un nome: Amir Ismet Jamal Kemp. Amir è un soldato letale quanto intrigante, membro della squadra di vendicatori, si è fatto strada nelle giornate di Tammy a suon di battute stuzzicanti e gentilezze inaspettate. Tra loro vi è un’irresistibile attrazione, trattenuta da troppo tempo e divenuta ormai irrefrenabile. Eppure, Tammy trova ogni scusa per tenersi lontana dai suoi sentimenti. Peccato che il suo corpo non faccia lo stesso. Non si può resistere per sempre a un desiderio tanto ardente.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera in arrivo nelle nostre librerie e online dal 24 Febbraio.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Mi sono immersa nella lettura di "Sussurralo alle stelle" con grandi aspettative e tra alti e bassi non mi ha deluso, devo dire.
La trama ruota attorno alla protagonista, Tammy, capo di un’organizzazione di vendicatori, che impedisce a chiunque di avvicinarlesi, fatta eccezione per Amir, un soldato che tra un battibecco e una gentilezza è riuscito a penetrare nel suo cuore. L'evoluzione personale di Tammy è ben delineata e ho apprezzato il modo in cui l'autrice ha descritto i suoi dilemmi interiori e le sue esperienze di crescita, tuttavia ho trovato alcuni passaggi un po' troppo prevedibili, il che ha leggermente diminuito la mia immersione nella storia.
Uno degli aspetti migliori del libro è senza dubbio la scrittura di Annalisa Nordi. Il suo stile rende la lettura un'esperienza piacevole e le descrizioni dei paesaggi e delle emozioni dei personaggi sono vivide e coinvolgenti, tuttavia a volte la prosa può risultare un po' ridondante e pesante, rallentando il ritmo della narrazione. Avrei voluto vedere un po' più di varietà inoltre nei vari personaggi, che a volte sembravano seguire schemi già visti in altri romanzi e un po' scontati.
In conclusione, "Sussurralo alle stelle" è un romanzo ben scritto e ricco di emozioni, che ti porta comunque la curiosità di andare avanti per vedere come va a finire, ma alcuni difetti nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi ne riducono l'impatto complessivo. Per questi motivi, assegno al libro tre stelle su cinque. Nonostante le sue imperfezioni, rimane una lettura piacevole e interessante, che consiglio a chi ama il genere anche perché, ricordiamolo, molto spesso la lettura è soggettiva e magari per altri il libro vale molte più stelle delle mie.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments