📚
Editore: @giuntieditore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Felicity Chen è una famosa e amata scrittrice di romanzi rosa con vari bestseller all'attivo, per i quali attinge alla sua inesauribile e vivace esperienza di dating. Quando le viene chiesto di tenere un discorso a un gruppo di studenti, si rende conto di non avere davvero messo in pratica ciò che ha predicato nei suoi libri. Fizzy non è mai stata veramente innamorata. Passione, sesso, un sacco di appuntamenti... ma l'amore, quello che ti fa battere il cuore e mancare il respiro, non l'ha mai provato. E ora che lo ha capito non riesce più a mentire e quindi a scrivere. La svolta, però, potrebbe arrivare grazie a Connor Prince, un insistente e alquanto affascinante regista di documentari che in maniera del tutto inaspettata le propone di diventare la protagonista di un reality show sull'amore: The True Love Experiment. E men- tre il bel Connor seleziona i candidati per rubare il cuore di Fizzy, i due si troveranno a passare molto tempo insieme e ad aprire i loro cuori come non succedeva da tanto tempo. Non può che essere l'inizio di una bella amicizia, giusto? Dopotutto Fizzy è destinata a stare con il vincitore del programma!
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Non ho letto Anima gemella cercasi e sinceramente ne ho scoperto l'esistenza solo poco tempo fa e non averlo fatto non ha pesato affatto sulla lettura di The True Love Experiment.
La nostra protagonista, Felicity, è una scrittrice bestellers di Romance che però non ha mai avuto davvero esperienze come quelle che scrive nei suoi romanzi e difatti, dopo un po', la sua ispirazione va a calare proprio per questo: non sa cosa voglia dire provare il vero amore, quello struggente e sospirante dei suoi libri e quindi per questo motivo quando Connor le propone di diventare la protagonista di un reality incentrato proprio sull'amore, lei accetta pensando che questo possa essere la svolta alla sua ispirazione e alla sua vita sentimentale poiché proprio come in un otome game, sarà lei a dover scegliere l'amore tra i candidati all'esperimento d'amore.
Ma se fosse proprio Connor invece la persona giusta?
Questo romanzo l'ho trovato davvero adorabile! Un romance coi fiocchi, che ti fa perdere qualche ora in leggerezza, sorridendo e ridendo in varie occasioni ma al tempo stesso dandoti anche molto su cui pensare. Mi sono ritrovata molto in Felicity e sinceramente ho anche un po' invidiato la sua opportunità ahah
Unica pecca? Proprio questa: i romance ti fanno sperare un po' troppo in un real che spesso non accade. Ma sono bellissimi anche per questo, no? Assolutamente consigliato per passare del tempo in modo leggero e piacevole.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments