📚
Editore: @giuntieditore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐🌟/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
In un mondo abitato dai figli degli dei e in una città segnata da oscuri segreti, Io è una delle tre discendenti delle Moire, la "tagliatrice" che recide i fili delle vite, ma è anche un'investigatrice il cui ultimo incarico l'ha condotta a un'orribile scoperta: qualcuno rapisce le donne, recide i loro fili della vita e libera i loro spettri per compiere omicidi. Per trovare il colpevole, Io deve lavorare al fianco di Edei, il ragazzo con cui condivide un filo del destino, che li lega dalla nascita come anime gemelle. Tra segreti che emergono dal passato e i sentimenti crescenti nei confronti di Edei, Io si ritrova a seguire piste nei vicoli più oscuri della città semi sommersa di Alante...
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Un ennesimo retelling mitologico, si, ma con quel pizzico di giallo che lo contraddistingue e che, al tempo stesso, parla di figure che sinora nessuno aveva calcolato: quella delle Moire, coloro che decretano il Destino di tutti, con la capacità di recidere i fili delle vite mortali.
Io è una loro discendente e lavora come investigatrice privata. Un giorno le viene affidato il compito di trovare un killer rapitore di donne che non solo gioca con i loro fili ma porta anche i loro spiriti a compiere omidici.
Come se non bastasse, il Fato mette sulla sua strada l'uomo a lei predestinato e al quale lei vuole sfuggire, Edei, ma se vuole risolvere il caso e salvare quelle povere anime, deve mettere momentaneamente da parte i suoi desideri.
Sapete quanto io sia fissata con la mitologia greca, e proprio per questo ero in ansia a leggere altri retelling ma quando ho letto Moire mi sono detta che non poteva mancare. L'unico peccato è che sia il primo di una serie quindi mi tocca attendere il seguito e ultimamente proprio per questo preferisco di standalone.
Un libro interessante, sicuramente non scontato e innovativo e non è facile oggigiorno trovarne uno così. Una scrittura fluida e delle vicende interessanti che non ruotano principalmente sulla storia d'amore e per me questo è molto importante.
Assolutamente consigliato! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments