top of page

RECENSIONE: Torna la saga di Nina in una nuova veste firmata Giunti Editore

📚

Editore: @giuntieditore

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

La saga di Nina, amata da generazioni di ragazzi e ragazze e tradotta in 30 Paesi, torna in libreria in edizione economica, con le nuove copertine di Francesca D'Ottavi! Nina De Nobili con l'aiuto dei suoi amici, deve proteggere dal conte Karkon Ca' d'Oro il pianeta Xorax, la Sesta Luna del terzo Sole della Galassia di Alchimidia. Nina fa la quinta elementare vive con le zie a Madrid e non vede mai i suoi genitori, perché sono sempre lontani per lavoro. Ma c'è quella voglia a forma di stella sulla mano destra... Assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Quanti sono cresciuti con Nina?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online, la ristampa di una saga per bambini che ha fatto innamorare molti noi anni fa e della quale hanno fatto anche un film nei primi del 2000.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Nove volumi che racchiudono la storia di una bambina speciale, Nina, che nonostante faccia solo la quinta elementare, ha una voglia a forma di stella sulla sua mano destra che fa di lei la degna discendente di suo nonno, il grande alchimista Misha. Scopre così che ha il compito di proteggere dal conte Karkon Ca' d'Oro, il pianeta Xorax, Sesta Luna del terzo sole della Galassia di Alchimidia e grazie anche all'aiuto di tanti amici, la sua avventura prosegue volume dopo volume in una storia leggera, frizzante e anche piena di significati che forse non tutti potranno capire dati gli anni che la saga ha sulle spalle ma che, se si è arrivato a ristampare, un motivo ci sarà. Davvero dei volumi che ho divorato in pochissimi giorni e che mi ha commosso rileggere dopo tanti anni.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page