top of page

RECENSIONE: Un piccolo odio

📚

Editore: @oscarvault

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

L'età della follia è arrivata Leo dan Brock lotta per conquistare la fama sul campo di battaglia e sconfiggere Crepuscolo il Possente. Spera nell'aiuto della corona, ma il Principe Coronato Orso è specializzato nel deludere gli altri. Savine dan Glokta, figlia dell'uomo più odiato del regno, progetta di scalare la società con ogni mezzo possibile. Ma i bassifondi ribollono di una rabbia che neanche tutto il denaro del mondo può placare. È l'alba dell'era della macchina, ma la magia non è morta. Con l'aiuto di Isern-i-Phail, Rikke si batte per controllare il potere della Vista Profonda. Una cosa è intravedere il futuro, ma con la guida del Primo dei Magi che ne tira le fila cambiarlo sarà un'altra storia...

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Ho appena terminato Un piccolo odio di Joe Abercrombie e sento ancora l’eco delle battaglie, delle trame politiche e dei dialoghi affilati che mi hanno accompagnata fino all’ultima pagina. Questo romanzo, primo della trilogia The Age of Madness, mi ha trascinata in un mondo spietato, dove la rivoluzione industriale si mescola con il sangue dei campi di battaglia e l’ambizione dei suoi protagonisti.

Abercrombie ha una capacità unica di dare vita a personaggi profondi, sfaccettati e terribilmente umani. Rikke, con la sua visione del lungo sguardo, e Leo dan Brock, impetuoso e affamato di gloria, sono solo alcuni dei volti che mi hanno affascinata e tenuta incollata alle pagine. E poi c’è Savine dan Glokta, una delle figure più intriganti del libro: implacabile, astuta e pronta a sfruttare ogni opportunità, anche nelle situazioni più disperate.

Ciò che più mi ha conquistata è stato il tono di Abercrombie: cinico, ironico, brutale. Ogni battuta è tagliente, ogni scena di combattimento ti lascia senza fiato e ogni scelta dei personaggi porta conseguenze tangibili. La guerra, il progresso, il potere e la vendetta si intrecciano in una storia che, a ogni capitolo, mi ha spinto a chiedermi: chi uscirà vincitore? E soprattutto, a quale prezzo?

Se amate il grimdark, le narrazioni che non fanno sconti e i personaggi complessi, Un piccolo odio è una lettura imprescindibile. Io, personalmente, non vedo l’ora di immergermi nel prossimo capitolo di questa saga!

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook .

 
 
 

Comments


©2018 by Sabrina Pennacchio (Scrittrice). Proudly created with Wix.com

bottom of page