📚
Editore: @salani_editore
Valutazione: ⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
La relazione tra Nick e Noah non potrebbe attraversare un periodo più nero. Niente è più come prima e nuovi, minacciosi ostacoli fanno di tutto per intromettersi nella loro storia. Ma quando una notizia inaspettata arriva come un fulmine a ciel sereno a sconvolgere il fragile equilibrio che hanno faticosamente costruito, entrambi saranno costretti a decidere, una volta per tutte, se sono davvero fatti l’uno per l’altra o se invece separarsi è l’unica scelta possibile. Perché l’amore a volte non basta e ci sono ferite tanto profonde che neanche il perdono può guarire. Ma come si fa a lasciarsi alle spalle un legame così forte? Come si cancellano i ricordi impressi a fuoco nel cuore? Nick e Noah riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle e a ricominciare da capo?
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Personalmente continuo a dire che questo è uno di quei libri che non dovrebbero proprio essere presi come esempio, ma vabbè. Prendiamola sempre sulla "fantasia e vena poetica" e speriamo che i ragazzini in lettura non lo prendano di ispirazione perché, amori, l'amore malato non è mai una cosa bella.
Ok, premessa fatta, andiamo.
Nick e Noah sono la dimostrazione più grande di amore toxic mai visto - non è vero, ormai i libri per teenagers sono tristemente tutti così -. Se nel primo volume pensavi: vabbè dai, sono solo due ragazzini un po' scemi, nel secondo pensi: ma siamo pazzi? E nel terzo concludi con: che ti devo dì.
Io sono per le seconde possibilità, per la redenzione... ma secondo me quella vera c'è solo nei libri ma vabbè.
Il problema di questa storia non è che non sia una storia interessante, perché inutile negare che lo sia, ma.. ha messaggi troppo sbagliati e Noah secondo me passa troppo per la vittima della situazione quando sa benissimo cosa fa, così come Nick, ma la cosa positiva di questo romanzo è che, secondo il mio parere, due personaggi così nocivi potevano solo finire insieme e quindi si meritano a vicenda.
“ Condividi la tua vita con me una volta per tutte. Sii mia e io sarò tuo per sempre."
In conclusione: mi sento di consigliare la trilogia? .... ni. Nel senso: scritta bene seppur assurda è scritta bene, la curiosità te la mette, quindi diciamo che il suo lavoro lo fa, però se non sapete scindere realtà da fantasia, non leggetelo perché potrebbe farvi giustificare nel real cose che sono assolutamente punibili. Se siete maturi da capirlo, allora magari provateci a leggerlo.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Комментарии