top of page

RECENSIONE: A fragile enchantment - Un amore intessuto di magia

📚

Editore: @deagostinilibri

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐🌟/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Niamh Ó Conchobhair non si è mai concessa di desiderare più di ciò che ha ricevuto in sorte. La magia che scorre nel suo sangue e che le permette di tessere emozioni in ogni suo ricamo è la stessa che, prima o poi, la ucciderà. Determinata a sfruttare il breve tempo a sua disposizione, la ragazza accoglie con entusiasmo la proposta di confezionare il guardaroba per il matrimonio del principe Kit, secondogenito del re di Avaland. Niamh sa che dovrà vedersela con i pregiudizi di una società che considera i machlandesi come lei nient'altro che servi recalcitranti, ma certo non si aspetta di doversi scontrare con lo sposo stesso... Con i suoi modi pungenti, Kit non somiglia per niente a un principe e non esita a creare scompiglio, specialmente se significa irritare suo fratello maggiore, il reggente. Ecco perché, pur accettando un matrimonio senza amore, non intende collaborare con l'impertinente sartina che gli è stata affibbiata... per quanto adorabile sia. Dietro alle loro accese schermaglie, però, si cela una prepotente attrazione, un sentimento inatteso quanto pericoloso, perché - se immortalato dalla penna avvelenata del giornalista più sovversivo della capitale - potrebbe annientare l'intero assetto del regno. Tra balli, banchetti e prove d'abito, Niamh e Kit dovranno scegliere fra un futuro sicuro ma già scritto per loro da qualcun altro, e un amore che non avrebbero mai sognato di vivere.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

Ho trovato il mio libro preferito del 2024!

La storia di Niamh e Kit mi ha incollata alle pagine così tanto che quando sono arrivata alla fine ero triste e ne volevo di più e, tanto che mi è piaciuto, ho comprato anche la versione special del libro così da avere entrambe le edizioni ❤️

Niamh è una sarta di umili origini capace di intrecciare sentimenti e emozioni nelle sue creazioni (vi ricorda un po' la storia di Tremotino con la protagonista che filava la paglia in oro, vero?) e nonostante abbia una malattia che si aggrava quando usa la magia, spesso non riesce a evitarlo. Particolare che le ricorda la cosa è una striscia albina nei capelli che ricorda quella della magia di Elsa su Anna.

Kit invece è un Principe con un passato e una vita tormentata, che ha chiuso il suo cuore a tutto e a tutti. Lui e Niamh si incontrano quando lei viene incaricata di cucire gli abiti nuziali del Principe e della sua futura sposa e da quel momento nulla è più come prima per nessuno dei due.

Una fiaba, questo romanzo, che unisce scene iconiche che ricordano alcune storie dei Grimm alle atmosfere di Bridgerton. Un libro che mi ha incantata e che sono sicurissima tornerò a leggere. Assolutamente meraviglioso e super consigliato!

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Comments


bottom of page