top of page

RECENSIONE: L'emporio dei giorni di pioggia

📚

Editore: @deagostinilibri

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Circolano strane voci attorno alla casa abbandonata di Rainbow Town: si racconta che sia la dimora di goblin e troll, che per entrarci serva spedire una lettera in cui si spiegano le proprie difficoltà, e che solo pochi fortunati riceveranno in cambio un invito speciale... un pass per trovare la vera felicità. Convinta che l’antica leggenda potrebbe essere la chiave per dare una svolta alla sua patetica vita, Saerin, una liceale solitaria e senza amici, decide di tentare la sorte e scrive la sua lettera. E un giorno, quando meno se l’aspetta, riceve una busta rossa. È l’invito per l’Emporio dei giorni di pioggia! Il negozio apre le sue porte solo una volta all’anno, il primo giorno della Stagione dei Monsoni, e in quell’occasione Saerin potrà vendere la propria sfortuna e utilizzare le monete d’oro ricevute per comprare la perla della sua felicità. C’è solo un’unica avvertenza: se entro una settimana non l’avrà ancora trovata, la ragazza rimarrà intrappolata per sempre nell’Emporio.

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.

❓Vi intriga questa novità?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.

L'emporio dei giorni di pioggia è uno di quei libri di fantasia che racchiudono significato e poesia, un po' come la magia che sa donare lo Studio Ghibli, difatti mi ha ricordato proprio una delle opere di Miyazaki.

Nostra protagonista è Saerin e con lei ho empatizzato molto poiché la sua infelicità e la ricerca di un senso nei suoi giorni mi ha ricordato molto come mi sento spesso.

Appassionata di Taekwondo, riesce a compensare la solitudine con lo sport ma non è comunque felice e nella ricerca di un cambio vita decide di dare credito a una leggenda, spedendo una lettera per essere invitata nel famigerato Emporio dei giorni di pioggia che si dice possa realizzare i desideri e renderti felice.

Non ci crede davvero eppure un giorno l'invito arriva e ci si precipita, iniziando un avventura senza pari in compagnia di diversi goblin... alla ricerca anche di un ladruncolo che pare volere qualcosa di molto specifico nell'Emporio.

Un libro, questo, che ci vedrei davvero benissimo come film d'animazione, che mi ha fatto sorridere e passate ore serene ma che mi ha anche fatto pensare.

Assolutamente consigliato agli amanti del genere.

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.

Kommentare


bottom of page