📚
Editore: @pleasure.edizioni
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐✨/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Duza, audace goblin e Donna-Spirito del clan Blazfot, abbandona la sua famiglia nomade e le terre ancestrali per riscattare se stessa e il suo popolo, visti come barbari violenti dalle altre specie umanoidi, dopo il regno di terrore di Fanud di quattrocento anni prima. Tuttavia, la sua missione prende una svolta drammatica quando delle Ombre invadono la cittadina di Terek, distruggendo le anime di chiunque incontrino. Solo Duza, il fauno Nikolai e la mezz’elfa Daphne sopravvivono al primo attacco, ma a caro prezzo. Marchiati dalla “Corruzione di Fanud”, una malattia mortale, devono intraprendere un viaggio verso Nassir alla ricerca di una cura. Il percorso è lungo e irto di pericoli, quando si è braccati, e ora possono fidarsi solo l’uno dell’altro. Oppure no? Menzogne, segreti e sotterfugi metteranno alla prova il coraggio e la bontà d’animo di Duza. Ma a risentirne maggiormente, forse, sarà il suo cuore.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Avete presente quei romanzi pieni di azione e batticuore? Questo è uno di quelli. La corruzione di Fanud mi ha riportato nel classico scenario fantasy vecchio stile, un po' come se stessi anche giocando a una sessione di D&D.
Originale più di ogni altra cosa è anche giocare su una protagonista che non è la classica ragazza da salvare o la bella che si sente bestia e così via, no: con noi abbiamo la storia di una goblin, di un mondo denigrato e visto male a causa proprio della sua diversità. Un libro fantasy, questo, che non ci parla soltanto di una classica storia d'azione e di combattimento ma anche di cose attuali e profonde, che ti lasciano pensare, come la discriminazione verso il prossimo.
Ho adorato tutti i personaggi della storia, Nikolai mi è piaciuto davvero moltissimo e così anche Duza nonostante le protagoniste raramente mi colpiscano.
Una storia davvero bella nella sua brevità, arricchita con una stupenda copertina e un'ottima impaginazione oltre al lavoro di editing. Davvero davvero bello. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere essendo comunque un titolo non adatto a tutti i lettori.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments