📚
Editore: @deagostinilibri
Valutazione: ⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Essere il secondogenito di un matrimonio fallito non lascia grandi speranze di riscatto, e Joey Lynch questo lo sa bene. Ha passato la vita a raccogliere i pezzi di una famiglia distrutta e a badare ai fratelli più piccoli e alla madre, mettendo la sua felicità sempre in secondo piano. Ormai adolescente, in equilibrio tra i drammi familiari e una dipendenza che minaccia di annientarlo del tutto, vive le sue giornate inghiottito da un’oscura angoscia e nulla e nessuno sembra distoglierlo dalla sua rassegnazione. Nessuno, finché Joey non incrocia lo sguardo di Aoife nei corridoi della scuola. Lei è una bomba a orologeria, un vulcano di vita che non cede il passo al vittimismo del ragazzo e non si fa spaventare dal suo carattere chiuso. Anzi, averlo conosciuto, seppur così superficialmente, accende in lei un’ardente curiosità che diventa sempre più forte di giorno in giorno. Ben presto i due ragazzi capiscono che la passione nata tra loro è ormai troppo forte per essere fermata, e che l’unica speranza per entrambi è quella di stare insieme. A tutti i costi.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Terzo volume della serie Boys of Tommen, Saving 6 ammetto che mi e piaciuto meno degli altri.
Joey e Aoife incrociano i loro destini nel corridoio della scuola.
Lui è il secondogenito di un matrimonio fallito, la sua vita è solo piena di rovine e cocci da sistemare per i fratelli minori e la madre, dipendente da ciò che potrebbe del tutto distruggerlo non sa cosa sia la felicità sino a quando non incrocia lei.
Aoife ha anche lei certamente i suoi problemi ma è piena di luce, vitalità, tutto ciò che a lui manca e se da una parte questo può essere perfetto, può anche diventare devastante.
Nonostante non mi abbia preso molto e non lo abbia trovato per niente originale, c'è da dire che la storia è potente, ricca di una vita che segna e segue milioni di ragazzi nel mondo e per questo molte scene ha fatto male leggerle.
Un libro che secondo me è più per un pubblico adulto e non molto teen perché spesso in queste storie si tende a giustificare in modo sbagliato alcuni atteggiamenti. Insomma: se volete leggerlo, capite che alcune relazioni vanno bene sino a un certo punto.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments