📚
Editore: @giuntieditore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:
Viola è determinata e piena di talento. Ha lasciato Napoli spinta dal desiderio di diventare giornalista, ma a Milano scopre in fretta che per lei (giovane, femmina e inesperta) affermarsi in quel mondo non è scontato. Anche Ershela ha lasciato la sua terra, l’Albania, carica di fiducia nel futuro. La speranza profonda quanto ingenua di una vita migliore, però, è destinata a infrangersi contro la realtà più truce: quello che credeva un compagno innamorato e fedele sarà invece colui che la obbliga a diventare una prostituta. Mentre Viola avvia faticosamente la sua strada di cronista, appassionandosi alle storie di chi vive ai margini, Ershela si rifugia nelle lettere per Alina, l’amata sorella lontana. A lei confida tutto: del primo cliente, di quello che le regala cioccolatini, del ragazzo che le piace e dell’amica che, una sera, si lancia sotto un tir per scampare a una sorte inumana. E sono proprio quelle lettere, dense di dolore ma anche di forza e amore per la vita, a unire i destini di Ershela e Viola in un epilogo che lascia senza fiato. Un filo sottile ma indistruttibile che intreccia due vite in un’unica vicenda di profonda e toccante sorellanza.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:
Buongiorno lettori del mio cuore ❤️ come state oggi? Spero bene.
❓Vi intriga questa novità?
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie e online.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmela scappare? Assolutamente no.
Sorelle Spaiate ci porta in una storia struggente e vera, fatta di solidarietà e anche tanto, tanto dolore. La storia di Viola, che lascia Napoli per raggiungere Milano col sogno di diventare una brava giornalista, e la storia parallela di Ershela, che ha lasciato l'Albania seguendo l'amore, convinta di una vita migliore e finita poi costretta dall'uomo che amava a prostituirsi.
I loro destini in un solo momento si incontrano quando Viola si imbatte nella ragazza e da lì tutto cambia e diventa più sincero e per questo più crudele e deludente per una vita fatta davvero di cattiverie una dietro l'altra e di ingiustizie.
“Per stare sulla strada devi lasciare ‘o core a casa, piccerè”.
Un libro che non mi aspettavo, questo, che mi ha lasciato con l'amaro in bocca per la verità che ci riporta su carta. Ma anche un libro di speranza, che ci insegna a non smettere mai di lottare o sperare anche quando tutto sembra perduto. Mi sento calorosamente di consigliarlo. Davvero toccante.
Grazie alla casa editrice per l'opportunità.
Vi ricordo che trovate la recensione anche su Instagram e Facebook.
Comments