top of page

RECENSIONE: Un amore sulla neve


📚

 

Editore/Autore: @newtoncomptoneditori

Volume: 1 ( concluso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l'agognato sole dei tropici. L'ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l'enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎:

Buongiorno, lettori del mio cuore ❤️ Come state? Spero bene.

❓Che ne pensate dell'opera?

❓Leggereste questo romanzo?

Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.

Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare?

Assolutamente no.

Continua la mia avventura nelle storie natalizie Newton che questa settimana mi hanno accompagnato donandomi ore serene e allegre.

Un romanzo davvero super breve, questo, e forse unica pecca perché ho sentito mancanze che forse con qualche pagina in più non ci sarebbero state.

La nostra protagonista è Chiara, una maestra alle prese con i progetti natalizi in famiglia visto che sua sorella ha deciso di trascorrere alcuni giorni sulle Dolomiti con la sua famiglia e quella del marito e lei voleva andare ai Tropici.

Ma non tutto è sempre un male, quindi chi lo sa se questa vacanza sulla neve non potrà in realtà nascondere qualcosa di più avventuroso e... romantico.


Non immaginavo un romanzo simile e devo anche dire che è la prima volta che leggo qualcosa dell'autrice. La sua penna mi ha sorpreso e mi è piaciuta subito, tanto semplice e leggera da farsi divorare. Come dicevo, forse l'unico difetto è la lunghezza del libro ma nonostante ciò e alcuni cliché, la storia si mangia che è una meraviglia.

Lo consiglio assolutamente.

Il mio voto: ⭐⭐ ⭐/5

Grazie alla casa editrice per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️


Articolo di Sabrina Pennacchio

bottom of page